Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ma questa estate che fate? Sono certamente a favore delle vacanze italiane quest'anno ma stanno sparando certi prezzi!!! Che intendono recuperare 3 mesi di fermo in uno solo?
Io spero di poter almeno mandare i bambini con la signora. Se non posso esserci, al limite viaggerei tanto faccio 20h a lavoro e 20h in cassa o giù di lì... In un'ora di viaggio sono di nuovo con loro.
Il problema principale è che causa covid, hanno resettato o quasi le ferie, quindi a meno di chiedere permesso non retribuito o simili, le ferie rimaste non coprono nemmeno la settimana.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io spero di poter almeno mandare i bambini con la signora. Se non posso esserci, al limite viaggerei tanto faccio 20h a lavoro e 20h in cassa o giù di lì... In un'ora di viaggio sono di nuovo con loro.
Il problema principale è che causa covid, hanno resettato o quasi le ferie, quindi a meno di chiedere permesso non retribuito o simili, le ferie rimaste non coprono nemmeno la settimana.
In che senso hanno resettato le ferie? Non credo sia lecita come pratica!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
In che senso hanno resettato le ferie? Non credo sia lecita come pratica!
Pensiamo anche noi dipendenti che sia una forzatura bella e buona ma così è stato... Da 118 ore che avevo disponibili a febbraio sono sceso a una dozzina a marzo, e stanno ricrescendo...
A marzo abbiamo chiuso 3 giorni all'indomani del lockout e anche i sabati e le domeniche... Per poi gradualmente riaprire e tornare alla normalità.
Quindi probabilmente in attesa dei dpcm con la cassa e la deroga e tutte le iniziative al riguardo, si è tagliato dove si poteva, cioè nelle ferie.
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
In che senso hanno resettato le ferie? Non credo sia lecita come pratica!

A noi hanno obbligato a far fuori tutte quelle del 2019, prima di accedere alla cassa integrazione. Non ci hanno toccato solo quelle 2020, quindi teoricamente verso agosto 2 settimane dovremmo averle, c'è da capire poi se effettivamente le faremo o no.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
A noi hanno obbligato a far fuori tutte quelle del 2019, prima di accedere alla cassa integrazione. Non ci hanno toccato solo quelle 2020, quindi teoricamente verso agosto 2 settimane dovremmo averle, c'è da capire poi se effettivamente le faremo o no.
Che periodo del cavolo. Allora a me è andata di lusso perché con lo Smart working ho sempre lavorato e continuerò con Smart working almeno fino a settembre quando di ferie ne avrò accumulate un botto!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Beh anche io ho lavorato quasi sempre, tolti i 3 gg di cui ho accennato prima, e mentre hanno messo in cassa metà del personale, hanno spremuto me qualche altro, e inizio ad accusare la stanchezza... Poi oh, pazienza per le ferie, mi considero comunque fortunato (se di fortuna si può parlare, ma poteva andare peggio), ma mi piacerebbe prendermi un periodo anche non pagato. Chi vivrà vedrà..
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Che periodo del cavolo. Allora a me è andata di lusso perché con lo Smart working ho sempre lavorato e continuerò con Smart working almeno fino a settembre quando di ferie ne avrò accumulate un botto!
Beh anche io ho lavorato quasi sempre, tolti i 3 gg di cui ho accennato prima, e mentre hanno messo in cassa metà del personale, hanno spremuto me qualche altro, e inizio ad accusare la stanchezza... Poi oh, pazienza per le ferie, mi considero comunque fortunato (se di fortuna si può parlare, ma poteva andare peggio), ma mi piacerebbe prendermi un periodo anche non pagato. Chi vivrà vedrà..

Anche io ho sempre lavorato, ma dubito che mi permettano di accumularle fino a quando non si rientrarà fisicamente negli uffici....sempre che questo accada^^'

Nella mia azienda si devono rispettare i piani ferie schedulati prima della pandemia, a costo di stare a casa in ferie.....magari coi soldi risparmiati mi compro una bici......ahahah
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
A noi hanno obbligato a far fuori tutte quelle del 2019, prima di accedere alla cassa integrazione. Non ci hanno toccato solo quelle 2020, quindi teoricamente verso agosto 2 settimane dovremmo averle, c'è da capire poi se effettivamente le faremo o no.
ALLA fine penso che anche nel mio caso sia così, perché le ferie residue a febbraio, dovevano per forza essere quelle 2019... Quelle 2020 sono per forza di cose pochissime...
Peccato che per le ferie in reclusione, però una pandemia così non l'abbiamo mai sperimentata (beh almeno non noi, nel 1920 magari c'erano i nostri bisnonni) quindi alla resa dei conti, facciamo di necessità virtù e tiriamo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Nella mia azienda si devono rispettare i piani ferie schedulati prima della pandemia, a costo di stare a casa in ferie.....magari coi soldi risparmiati mi compro una bici......ahahah
I nostri sono completamente saltati... Mah... Vediamo come gira il vento
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buon pomeriggio a tutti. Ragazzi dove potrei postare una richiesta per sapere se qualcuno ha questo pezzo che gli avanza?
Screenshot_20200531-145302_Chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo