Foto dei vostri giri in gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
2 anni fa l'ho fatta venendo su da Speccheri, nonostante il 34/46 e le gomme da 54 in alcuni punti sprofondava lo stesso :azz-se-m:
Adesso ne hanno cementato una parte, la più schifosa. Sono riuscito a percorrerla quasi tutta, nella stessa tua direzione, scendendo solo in un punto, dove il ghiaino era troppo smosso, e la ruota dietro scivolava. Comunque meno di 30 metri. Tutto il resto: pedalabile.
Fatta la prima volta l'anno scorso quando usavo ancora il 105 come gruppo, con 52-36 + 11-32: allora si era ingestibile. Fu uno dei motivi per cui aggiornai la trasmissione.
Devo provare a farla con la MTB, che ormai si è trasformata, piega a parte, in una gravel cattivissima (forka rigida, non ammortizzatori, tendenza ai giri lunghi).
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue

kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
prima scopro che frequenti le mie campagne, ora le mie montagne, i miei hanno una casa a Castello Tesino........
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
un altro giretto sui colli, sempre partendo da Galzignano si passa di fronte alla spettacolare villa Barbarigo a Valsanzibio, visitabile all'interno i bellissimi giardini che custodiscono uno dei più antichi labirinti in bosso al mondo, vale la pena ..........
20200620_101014.jpg

la piazzetta superiore di arquà petrarca, la foto non rende l'idea ma il borgo è bellissimo.........
20200620_103218.jpg
passato Arqua dopo qualche kilometro di una stradina scoscesa e panoramica si passa innanzi alle cantine vignalta , una delle migliori fra le numerosissime presenti sui colli giunti a questo punto si hanno due possibilità: si gira a sinistra e si va in cantina a degustare ottimi vini in una location davvero suggestiva oppure si affronta una rampa velenosissima con pendenze sul17\18% vacillo un attimo ma proseguo, strana gente noi ciclisti.........
20200620_104822.jpg

dopo qualche ulteriore kilometro e qualche altra salitella si arriva al passo Roverello, qui il panorama e davvero spettacolare.......
20200620_110647.jpg

poi decido di andare sul fasolo, l'unico tratto non asfaltato di questo giro, d'altra parte se si esclude l'anello esterno che è tutto piatto non ho ancora trovato percorsi gravel veri e propri qui sui Colli , o asfalto o sentieri che personalmente preferisco fare in mtb.....
20200620_113753.jpg
una pausa in cima al fasolo ....
20200620_113928.jpg
passaggio a villa Beatrice d'este purtroppo chiusa, peccato , da lassù si gode di una splendida vista sulla pianura......

20200620_115318.jpg
ritorno infine al campo base dove mi aspetta un meritato ristoro, oggi voglio stare leggero opto per pappardelle al cinghiale .....
:mrgreen:
20200620_131625.jpg
la prossima immagine descrive meglio di mille parole la raffinatezza della trattoria da Marino
20200620_125919.jpg
infine un passaggio alle cantine Loreggian per fare scorta di prosecco e serprino, posso mica tornare senza souvenir......
20200620_135839.jpg

alla fine il giretto sono 40km e 850d+ e i Colli si confermano un gran posto per fare ciclismo e non solo...........
 
Ultima modifica:

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
prima scopro che frequenti le mie campagne, ora le mie montagne, i miei hanno una casa a Castello Tesino........
Eheh!
Anche per i biker solitari il mondo è terribilmente piccolo! Sono emigrato a Ferrara tredici anni fa, ma la mia "patria" è in Polesine e i miei suoceri, che sono più montanari, hanno una coproprietà sul lago del Corlo, quando possiamo ci rifugiamo lassù.
Le nostre campagne, la bassa, il delta e tutti i frutti di settecento anni di ingegneria idraulica, l'ho già detto, sono paesaggisticamente favolosi e unici; le montagne sono sempre le montagne! Da Castel Tesino hai l'imbarazzo della scelta, ho ben presente la salita venendo da Grigno, ma altrettanto goderecci sono il silenzio dopo un temporale o il cielo azzurro sopra i pascoli.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
415
428
0
ferrara provincia
Visita sito
Eheh!
Anche per i biker solitari il mondo è terribilmente piccolo! Sono emigrato a Ferrara tredici anni fa, ma la mia "patria" è in Polesine e i miei suoceri, che sono più montanari, hanno una coproprietà sul lago del Corlo, quando possiamo ci rifugiamo lassù.
Le nostre campagne, la bassa, il delta e tutti i frutti di settecento anni di ingegneria idraulica, l'ho già detto, sono paesaggisticamente favolosi e unici; le montagne sono sempre le montagne! Da Castel Tesino hai l'imbarazzo della scelta, ho ben presente la salita venendo da Grigno, ma altrettanto goderecci sono il silenzio dopo un temporale o il cielo azzurro sopra i pascoli.
si, attorno a Castello c'è solo l'imbarazzo della scelta, normalmente ne approfitto per andare in mtb o fare escursioni a piedi che pure mi piaciono assai ma quest'estate sicuro mi porto sù anche la gravel ,ci sono tanti percorsi che devo ancora fare in bici , ad esempio non sono mai riuscito ad andare sul Manghen, che sia la volta buona..........
 

Classifica mensile dislivello positivo