Avviso sentiero bloccato.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ciao, come dice Tc70, la passerella che attraversava la forra, alla fine della Valle delle Cartiere, e salivi sulla strada delle Camerate è chiusa
Purtroppo è morta una persona e credo ci siano in ballo accertamenti penali sulla responsabilità.
Sicuramente la riapertura andra molto per le lunghe.
Se invece intendi la strada alta della Valle delle Camerate, che parte da Gaino, era chiusa per frana, ma adesso è transitabile.
I lavori sono quasi finiti, e comunque il fine settimana lasciano transitare. Fatta giusto ieri.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Stai parlando di Toscolano Val delle cartiere? Se si è ancora chiusa, e mi sa lo resterà a lungo...stsnno ingabbiando tutta la zona e nom so se si potrà ancora percorrerla...
Grazie, mi sono spiegato male io, intendevo la strada alta
Ciao, come dice Tc70, la passerella che attraversava la forra, alla fine della Valle delle Cartiere, e salivi sulla strada delle Camerate è chiusa
Purtroppo è morta una persona e credo ci siano in ballo accertamenti penali sulla responsabilità.
Sicuramente la riapertura andra molto per le lunghe.
Se invece intendi la strada alta della Valle delle Camerate, che parte da Gaino, era chiusa per frana, ma adesso è transitabile.
I lavori sono quasi finiti, e comunque il fine settimana lasciano transitare. Fatta giusto ieri.
Grazie, intendevo proprio la strada alta, un paio di mesi fa scendendo dallo Spino per il sentiero dei ladroni e volendo scendere verso le Cartiere ho trovato tutto sbarrato cosi ho optato per risalire verso Navazzo e poi scendere verso il Lago, risalire allo spino mi sembrava lunga e anche risalire verso il passo della Fobbiola per poi scendere verso Roè mi sembrava più lunga, c'erano altre opzioni disponibili?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie, mi sono spiegato male io, intendevo la strada alta

Grazie, intendevo proprio la strada alta, un paio di mesi fa scendendo dallo Spino per il sentiero dei ladroni e volendo scendere verso le Cartiere ho trovato tutto sbarrato cosi ho optato per risalire verso Navazzo e poi scendere verso il Lago, risalire allo spino mi sembrava lunga e anche risalire verso il passo della Fobbiola per poi scendere verso Roè mi sembrava più lunga, c'erano altre opzioni disponibili?


Si la strada alta è transitabile, occhio solo agli spuntoni di ferro che sporgono dal terreno, e di non arrivare troppo veloci, su rete metallica la frenata non sarà eccezionale e una caduta potrebbe far molto male...pian piano stan lentamente sistemando tutto e nel progetto c'è anche la ''gabbiatura'' di tutta la costa rocciosa della famosa passerella, dove purtroppo perse la vita proprio durante un sopraluogo per la sicurezza,un vigile di Toscolano...

1) Arrivato al passo Fobbiola scendendo dai ladroni,risali un pochino in direzione Campei e poi scendi a Gaino

2) Quando sei a Navazzo, entra dove c'è l'unica piccola zona industriale, con piccoli capannoni, vai verso la centrale elettrica e scendi fino in Cartiere.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Si la strada alta è transitabile, occhio solo agli spuntoni di ferro che sporgono dal terreno, e di non arrivare troppo veloci, su rete metallica la frenata non sarà eccezionale e una caduta potrebbe far molto male...pian piano stan lentamente sistemando tutto e nel progetto c'è anche la ''gabbiatura'' di tutta la costa rocciosa della famosa passerella, dove purtroppo perse la vita proprio durante un sopraluogo per la sicurezza,un vigile di Toscolano...
Si, mi ricordo il fatto, volevo andare a farla quando è stata riaperta ma non ho fatto in tempo
1) Arrivato al passo Fobbiola scendendo dai ladroni,risali un pochino in direzione Campei e poi scendi a Gaino
Non avevo la traccia nel gps e a memoria non ero sicuro di ricordarla per cui ho preferito fare qualcosa di più sicuro

2) Quando sei a Navazzo, entra dove c'è l'unica piccola zona industriale, con piccoli capannoni, vai verso la centrale elettrica e scendi fino in Cartiere.
Io da Navazzo sono sceso da una cementata/asfaltata un ragazzo che avevo incontrato mi aveva detto che si poteva scendere anche da un sentiero sterrato ma non l'ho trovato, quello che dic te è sterrato?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io da Navazzo sono sceso da una cementata/asfaltata un ragazzo che avevo incontrato mi aveva detto che si poteva scendere anche da un sentiero sterrato ma non l'ho trovato, quello che dic te è sterrato?


Quello che dico io è un pò sterrato un po cemento, anzi ora fin troppo cemento, anni fa era quasi tutto completamente sterrato, con dei bei pietroni...tu arriva alla centrale elettrica e scendi, vedrai che non sbagli se segui il principale...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Scusa Tc70, ma da Navazzo c'è una sola strada che scende in Valle delle Camerate fino a Gaino, sia che scendi da Campei sia da Archesane, a parte sentieri vari, ma poi ti ritrovi sempre sulla strada che era chiusa.
In alternativa da Navazzo puoi prendere la stradina che passa a dx della chiesa e scendi dalla località detta Mezzane,
in alternativa 100 mt prima di prendere la discesa delle Mezzane, scendi a sinistra in fondo c'è un maneggio e sulla dx parte un sentiero che sbuca a Fornico.
Comunque la cosa migliore è procurarsi una cartina dei sentieri del Parco Alto Garda
 

Megumi

Biker novus
24/12/21
6
1
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Hero HF Deluxe
Sarebbe bello se le persone pensassero l'una all'altra.
Da quando vado in bicicletta, mi imbatto in casi simili quasi ogni settimana.
 

Classifica mensile dislivello positivo