Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sulle scarpe passerei anch'io. Qualcosa si trova ma si parla sempre di 50/70€
Senza provarle è un rischio troppo elevato, anche perché a quella cifra qualcosa a fine stagione scontato si.trova anche qui.
Se poi vestono male, stretto o largo etc non sono come una maglietta o un paio di pantaloncini che rivendi abbastanza bene
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non importa dove le fanno. Ma molto di più dove le compri.
A differenza di tanti io so bene che si possono comprare cattivi ed ottimi prodotti dai produttori cinesi. E che prodotti di brand famosi son o prodotti laggiù
Ma per le scarpe, più che per qualsiasi altro capo di abbigliamento, il confort è estremamente importante. Già comprando da un sito EU, che consente il reso o la sostituzione, si rischiano misure sbagliate o scarpe comunque scomode. Figurati rispedire in Cina delle scarpe di qualità non idonea, o scomode o di misura sbagliata.
Anche se fosse tutto gratuito, tra spedizione, restituzione e spedizione ci vorrebbero sei mesi...
Si potrebbe fare solo per brand conosciuti, di cui si sa come calzano (e anche lì.... Shimano con modelli diversi puoi avere tre taglie diverse)
Ma davvero ne vale la pena per risparmiare 10 euro, o poco piu? Si compra meglio con i saldi di CRC


Ecco la mia spiegazione.
Poi si può scegliere di correre il rischio.
Ma a queste condizioni a me non interessa proprio
Praticamente ciò che ho detto io... ⬆️⬆️⬆️
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Secondo voi su un acquisto fatto da aliexpress del valore di poco superiore a 28 euro, devo preoccuparmi per spese di dogana?Fino ad ora ho comprato varie cose da aliexpress, ma tutte sotto i 22 euro che dovrebbero essere il limite su dazi e tasse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Secondo voi su un acquisto fatto da aliexpress del valore di poco superiore a 28 euro, devo preoccuparmi per spese di dogana?Fino ad ora ho comprato varie cose da aliexpress, ma tutte sotto i 22 euro che dovrebbero essere il limite su dazi e tasse
Io fino a 40 sono arrivato (stem) e nessuna dogana.... Non so qual è il limite
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Secondo voi su un acquisto fatto da aliexpress del valore di poco superiore a 28 euro, devo preoccuparmi per spese di dogana?Fino ad ora ho comprato varie cose da aliexpress, ma tutte sotto i 22 euro che dovrebbero essere il limite su dazi e tasse
non penso ma se anche fosse calcola il 22% di iva più spese varie sdoganamento non dovrebbe venire un importo alto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
non penso ma se anche fosse calcola il 22% di iva più spese varie sdoganamento non dovrebbe venire un importo alto
tra iva, sdoganamento e spese di consegna (credo che aggiungano un forfait per la consegna dopo lo.sdoganamento)c'è il rischio di pagare quasi quanto l'ordine
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
L
tra iva, sdoganamento e spese di consegna (credo che aggiungano un forfait per la consegna dopo lo.sdoganamento)c'è il rischio di pagare quasi quanto l'ordine
Prima in un altro forum per un altra passione usavamo questo però non saprei se è ancora aggiornato così

Dopo questo lungo parlare facciamo un esempio pratico:
oggetto 130 euro
Spedizione 30 euro

Dal procedimento effettuato sul sito della Dogana si ha che i dazi sono al 4.5%(Min 0.3 euro - Max 0.8 euro) e l'IVA al 22%

Dovrò applicare i dazi a valore oggetto+spedizione : (130+30)+0.8=160.8 euro
E l'IVA al valore+dazi: 160.8+22%=196,17euro (Prezzo finale)

In questo caso l'esempio è stato fatto con un oggetto del valore di 160 euro e senza tener conto delle spese di sdoganamento. Per gli altri casi possibili e per quantificare le spese di sdoganamento (relative a Poste Italiane) ci rifacciamo a questa tabella:

Valore dell'oggetto ------------Dazio (*) --------------------IVA (*) -----------------------Oneri e spese di sdoganamento(**)

0,00 - 22, 00 euro -------------- NO ---------------------------NO --------------------------------NO

22,01 - 150,00 euro -------------NO ----------------------------SÌ --------------------------------5,50 euro

150,01 - 1000,00 euro -----------SÌ -----------------------------SÌ --------------------------------5,50 euro

> 1000,00 euro --------------------SÌ -----------------------------SÌ --------------------------------11,00 euro
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Secondo voi su un acquisto fatto da aliexpress del valore di poco superiore a 28 euro, devo preoccuparmi per spese di dogana?Fino ad ora ho comprato varie cose da aliexpress, ma tutte sotto i 22 euro che dovrebbero essere il limite su dazi e tasse
Non dovresti pagare niente...io ho preso varia roba su ali e con prezzi maggiori ai 22 euro...ultimamente mi sono arrivato mozzi per fare set di ruote per una spesa di 80 e non ho pagato tasse...avevo letto che cominciano a fare pagare le tasse quando un pacco è molto voluminoso...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me e capitato solo una volta.
Il valore era moderato (un filtro pola per fotografia), la tassa esagerata.
Il pacchetto piccolo, arrivava dagli USA.
Dalla Cina mai successo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo