va bene questo bussolotto per aprire...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Sono le "nuove" bussole esagonali con gli angoli smussati, sono fatte cosi per distribuire la forza sui lati della vite e non sugli spigoli come le vecchie esagonali
Quella della foto comunque è molto smussata rispetto ad altre, che marca è per curiosita.
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie ragazzi. adesso non l'ho sotto mano, l'ho presa da le roy... anche io all'inizio ho pensato la forza sarà distribuita sui lati per non rovinare gli spigoli però non son sicuro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono le "nuove" bussole esagonali con gli angoli smussati, sono fatte cosi per distribuire la forza sui lati della vite e non sugli spigoli come le vecchie esagonali
Quella della foto comunque è molto smussata rispetto ad altre, che marca è per curiosita.
grazie ragazzi. adesso non l'ho sotto mano, l'ho presa da le roy... anche io all'inizio ho pensato la forza sarà distribuita sui lati per non rovinare gli spigoli però non son sicuro.
Dexter...al 99% ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non conosco, comunque la tendenza è di farle smussate tipo questa, quella dell'utemte sopra mi sembra un pò esagerata, ma non avendola provata non posso dire altro.
Vedi l'allegato 365341
Ciao Zambor, A1234 ha citato Leroy Merlin, quindi escluderei anche l'1%.
100% Dexter ;-)
Queste sono la mia 30 e 36 (appositamente modificata per farla entrare nel foro (stretto) del dado da 36 della mia vecchia bici.
20200630_092047.jpg
20200630_092057.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma perchè ogni volta devi mettere le foto del tuo materiale? per autogratificarti?
per far vedere agli altri quanto sei bravo?
lo capisci che mettere le foto delle tue bussole qua non aggiunge nulla di utile alla discussione?
possibile che non ci arrivi?
Ed è possibile che ci debbano essere sempre, per forza e comunque interventi del genere, sopratutto nel contenuto?

Però, adesso che ti ho risposto, io faccio polemica, tu invece che rispondi così non è disturbare...ed è tutto a posto per te mentre io sono a rischio bann.
Invece rispondo perchè gli utenti che leggono devono sapere anche il mio punto di vista...dato che tu lo hai fatto, cioè che è il tuo messaggio realmente inutile alla discussione.

Queste bussole le uso senza problemi e senza danni alle superfici dei dadi.
Il 36 è per l'MC della mia Giant mentre il 32 è per la Pike/DVO.
Neanche un graffio.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
allora, senza polemica, potevi semplicemente scrivere:
"io ho fatto spianare le bussole e..."
Queste bussole le uso senza problemi e senza danni alle superfici dei dadi.
Il 36 è per l'MC della mia Giant mentre il 32 è per la Pike/DVO.
Neanche un graffio.
Sarebbe stato un messaggio utile per tutti.
invece hai messo solo 3 foto che non interessano a nessuno e un commento che non diceva nulla di quello che hai fatto per "modificarle".
Ricordati che qua non siamo su facebook.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
L'esagono dei Tappi di chiusura delle sospensioni hanno il profilo ribassato ,una normale Bussola li rovinerebbe irrimediabilmente anche per la estrema duttilita' della lega utilizzata per la loro costruzione .
Consiglio di acquistare quelle dedicate al settore sospensioni ciclo a profilo ribassato ,Park tool o Unior .
Della Unior ho acquistato l'intera serie che utilizzo per lavori di revisione , per questo lo consiglio , anche per il costo piu' contenuto .
Unior vende attraverso i suoi Dealer , e ne abbiamo uno tutto Italiano fornito un po' di tutto nel settore ciclo ,sono in vendita anche singolarmente senza impegnarsi economicamente nell'acquisto di un set completo ,in questa maniera ,ognuno acquista la misura idonea alle sue sospensioni e/o altro utensile:https://www.lordgunbicycles.com/cerca?s=unior&p=1&t=7
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: A1234A and Vins213

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il problema e' capire dove vada fresata, ... ;-)
se poi ognuno "vo' fa' o' solachianiello ma nun sap n'chiuva' e' semmenzelle ...
Cosa che non ha capito Pietro.
A proposito, bello il set Unior ;-)
Questo? Puoi passare il link per l'acquisto per favore?
 

Classifica mensile dislivello positivo