Scott da decifrare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jimbonfa

Biker novus
26/3/20
13
0
0
38
Bergamo
Visita sito
Bike
Wc
Ciao a tutti, per pochi spiccioli ho preso questa scott che non riesco a datare..qualcuno può aiutarmi?
cercando in rete ne ho trovate di molto simili ma noto che la mia presenta un piantone più corto...era forse pensata x una disciplina particolare?
Scusate x le domande banali ma di telai ne capisco poco...grazie! IMG_20200626_190649.jpg
 

Jimbonfa

Biker novus
26/3/20
13
0
0
38
Bergamo
Visita sito
Bike
Wc
Si su quello ero abbastanza sicuro..forse datarla senza averla posseduta è davvero difficile...
La mia curiosità era più per il telaio con piantone basso che vedo su molte MTB moderne e che la maggior parte delle bici dell'epoca non avevano a quanto pare
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
No perché guardando immagini delle MTB di quel tempo ho notato che quasi tutte avevano il tubo praticamente orizzontale con piantone lungo
Con quel numero di velocità e un po' di slope non credo sia inizio anni '90. Comunque a quei tempi non c'erano tutte le categorie di mtb di oggi, quindi direi che è una normale mtb.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ha un U-Brake...gruppo Deore Lx a 7v...sarà del 1990/91 probabilmente...se vuoi ti guardo sugli annali dell' epoca... :il-saggi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: avalonice

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il freno dietro è un u-brake, aggeggio potentissimo, ma poco modulabile, l'avevo anche io. Proprio per questo, direi che siamo ancora negli anni '80
Oh cavoli! Mai visto. :) Non credevo ci fossero già mtb con un principio di slope negli '80, evidentemente i californiani erano avanti. :)

Assomigliano ai caliper doppio perno?
 

Classifica mensile dislivello positivo