Gara XC Calamosca '06

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANTMAR

Biker tremendus
Oggi ho passato una bella domenica a Calamosca dove si teneva la gara cross country organizzata egreggiamente dalla SC Cagliari. Dopo aver parcheggiato la famigliola nella spiaggia al mare ho fatto da spettatore in compagnia di altri centinaia di appassionati che hanno potuto ammirare le "evoluzioni" degli atleti in un percorso "mooolto tecnico", con vari passaggi su roccia con gradini e buche che hanno messo a dura prova la gran parte dei partecipanti.
La vittoria è stata, come da pronostico, di Maurizio Cherchi, che giocava in casa, e ottima anche la prestazione di Giancarlo Saiu, sempre incollato a Cherchi nei primi 3 giri, ma come junior ha completato 1 giro prima, vincendo la sua categoria, con notevole margine rispetto al secondo. Purtroppo non so altro della classifica generale ma presto credo verrà publicata su Arkitano.it e altri siti.
Da parte mia, nonostante non ami questo tipo di gare (le XC), devo ammettere che vedendo i passaggi ed il tipo di percorso, mi sono quasi pentito di non essermi iscritto (mi riprometto di riprovarlo i prossimi giorni, quindi se qulcuno vuole farmi compagnia e da guida...).
Devo fare i miei complimenti al grande SORRES che nonostante una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, ha concluso i suoi tre giri arrivando apparentemente fresco al tragurdo (dopo aver fatto i 77 km di domenica scorsa, queste sono bazzecole! (...avrà pensato ...).
Ho fatto anche qualche foto, molte le ho dovute eliminare per il solito motivo della messa a fuoco che ogni tanto pecca e sfuoca le immagini, meglio di niente.
In sostanza una bella giornata!
http://antmaritaly.spaces.live.com/..._addCommentFocus=0&_c=PhotoAlbum&_c02_owner=1
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
grazie Antonio come sempre sei puntuale nel dare le informazioni.
la gara e' stata dura molto tecnica specialmente nelle discese con dei gradoni.
che alla fine del primo giro proprio l'ultimo gradino mi si e piantato l'anteriore e mi sono ritrovato a terra con un braccio sbucciato.
ma non e una piccola caduta a fermare sorres risalgo in bike e faccio tutti e 3 i giri concludendo 14^dei master2 se non vado errato e il mio miglior piazzamento anche perche nella mia categoria ce un sovraffollamento di biker di modesto spessore. quindi non e facile fare un buon piazzamento.
oggi sono entrato nei primi 15 o pebbacco.

FACCIO I MIEI COMPLIMENTI ALL'SC CAGLIARI X IL TUTTO.
PERCORSO E TUTTO IL RESTO.

CI VEDIAMO A MORGONGIORI
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Grande Canciofedda e grande zio Antmar per il servizio fotografico complimenti come sempre!!Io sono andato a provarlo sabato devo dire che era mooooooooooolto tecnico il percorso alcuni tratti nn li conoscevo sopratutto i gradini che sbucando davanti all'hotel e quella discesa sotto il faro niente!Stupendo il percorso cmq!!Ma Canciofedda sei riuscito a fare quel gradino in cemento con sotto i sacchi di sabbia??? e sei riuscito poi a fare quella salita tutta in pietra un po piu avanti?:mrgreen:
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Grande Canciofedda e grande zio Antmar per il servizio fotografico complimenti come sempre!!Io sono andato a provarlo sabato devo dire che era mooooooooooolto tecnico il percorso alcuni tratti nn li conoscevo sopratutto i gradini che sbucando davanti all'hotel e quella discesa sotto il faro niente!Stupendo il percorso cmq!!Ma Canciofedda sei riuscito a fare quel gradino in cemento con sotto i sacchi di sabbia??? e sei riuscito poi a fare quella salita tutta in pietra un po piu avanti?:mrgreen:

il gradino in cemento con i sacchi quello era la cosa piu facile da affrontare.
la salita tutta in pietra be quella no lo fatta x 3 volte a piedi ma anche qualkuno dei forti l'anno fatta a piedi.
e poi a piedi ho fatto il gradone che cera all'inizio della discesa davanti all'hotel ma x che dopo la caduta non ero piu lucido come il primo giro,
ma tutto l'altro lo fatto in sella e mi sono divertito, era quello che piace a me tecnico,
un giorno devo riandare a provarlo dinuovo e una figata:}}}:
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
il gradino in cemento con i sacchi quello era la cosa piu facile da affrontare.
la salita tutta in pietra be quella no lo fatta x 3 volte a piedi ma anche qualkuno dei forti l'anno fatta a piedi.
e poi a piedi ho fatto il gradone che cera all'inizio della discesa davanti all'hotel ma x che dopo la caduta non ero piu lucido come il primo giro,
ma tutto l'altro lo fatto in sella e mi sono divertito, era quello che piace a me tecnico,
un giorno devo riandare a provarlo dinuovo e una figata:}}}:

Ciao Sorres, complimenti o-o o-o

"un giorno devo riandare a provarlo dinuovo é una figata" ???? ci andiamo quanto prima in cambarata, cosi vediamo chi riesce a fare i "gradiniiiiii"
io direi di organizzare a breve tutti in cricca :mrgreen:
 

ANTMAR

Biker tremendus
il gradino in cemento con i sacchi quello era la cosa piu facile da affrontare.
la salita tutta in pietra be quella no lo fatta x 3 volte a piedi ma anche qualkuno dei forti l'anno fatta a piedi.
e poi a piedi ho fatto il gradone che cera all'inizio della discesa davanti all'hotel ma x che dopo la caduta non ero piu lucido come il primo giro,
ma tutto l'altro lo fatto in sella e mi sono divertito, era quello che piace a me tecnico,
un giorno devo riandare a provarlo dinuovo e una figata:}}}:

Fischia, quando decidi di andare, possibilmente con roccia asciutta!

x Gnappo:
Alexsandro Extreme l'ho visto in grande forma sulle discese tecniche, praticamente volava sui gradoni e girava facendo scodare il posteriore! non so come si sia classificato nella sua categoria. Di sicuro ha finito la gara.
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Ciao Sorres, complimenti o-o o-o

"un giorno devo riandare a provarlo dinuovo é una figata" ???? ci andiamo quanto prima in cambarata, cosi vediamo chi riesce a fare i "gradiniiiiii"
io direi di organizzare a breve tutti in cricca :mrgreen:

sarebbe figo andare tutti in cricca e vedere chi a raggione dei gradini.
a me me ha fregato solo uno l'ultimo di una discesa, basta un attimo di deconcentrazione e la festa e' fatta un baccio sbucciato.:-? :-? :down:


UN SALUTO A SER.GIO CHE HA FATTO PARTE DELLO STAFF
E MENTRE SCENDEVO IL GRADINO IN CEMENTO CON I SACCHI MI GRIDAVA SORRES SORRES MA ERO CONCENTRATTO NELLA GARA X CAPIRE CHI ERA.
POI DOPO AL PRANZO CI SIAMO INCONTRATI.

CIAO SER.GIO
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Fischia, quando decidi di andare, possibilmente con roccia asciutta!

x Gnappo:
Alexsandro Extreme l'ho visto in grande forma sulle discese tecniche, praticamente volava sui gradoni e girava facendo scodare il posteriore! non so come si sia classificato nella sua categoria. Di sicuro ha finito la gara.

He he he, gli ho stampato le due foto che gli hai fatto, quella che taglia il traguardo impennando gli è piaciuta molto... Mi ha raccontato di aver sbagliato partenza perchè non si aspettava tutta quella gente ferma nella discesa... se fosse partito meglio non avrebbe trovato il tappo... peccato per lui. Questo è il motivo per il quale non ho partecipato nemmeno io... tanto mi avrebbero sverniciato in partenza e mi sarei trovato il mondo a tappo nella parte dove mi sarei potuto divertire....
 

Ser.Gio

Biker serius
2/5/06
173
0
0
Cagliari
Visita sito
Domenica nel pre-gara ho visto un ragazzo a cui è uscita la spalla mentre provava il tracciato. Purtroppo non conosco il nome. Mentre affrontava un passaggio tecnico in salita gli si è impuntata la bici e la spalla sinistra l'ha salutato...se sia o no quello di cui parlate voi, lo ignoro
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Anche io ho sentito di un ragazzo che si è fatto male sabato....ma non ho notizie certe ....ne di quanto accaduto ne delle sue condizioni attuali.
Spero nulla di grave ....
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
sarebbe figo andare tutti in cricca e vedere chi a raggione dei gradini.
a me me ha fregato solo uno l'ultimo di una discesa, basta un attimo di deconcentrazione e la festa e' fatta un baccio sbucciato.:-? :-? :down:


IO ci sono ......andiamo sabato?????dovrebbe tornare il bel tempo!!!
magari simuliamo una gara per escursionisti!!! vince chi arriva ultimo!!!
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
sarebbe figo andare tutti in cricca e vedere chi a raggione dei gradini.
a me me ha fregato solo uno l'ultimo di una discesa, basta un attimo di deconcentrazione e la festa e' fatta un baccio sbucciato.:-? :-? :down:


IO ci sono ......andiamo sabato?????dovrebbe tornare il bel tempo!!!
magari simuliamo una gara per escursionisti!!! vince chi arriva ultimo!!!

purtroppo domenica ce la gara a morgongiori a sabato mi riposo.
ci sono ancora un paio di gare poi si vedra organizziamo un bel criccone.
intanto voi preparatevi x l'evento:freeride:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Ser. non so se è successo la mattina o la sera... me l'ha riferito un' amico... penso sia successo di sera in quanto la comitiva era partita dalla mattina.... dovrebbe esserci la notizia sull' Unione di domenica o lunedì... altro non so.

Saludos
 

Classifica mensile dislivello positivo