Domenica 15 h 8.30 Domusnovas parcheggio Domu s'Orcu

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Queste sono le mie prospettive tempo permettendo !!!

Domenica = ritrovo di MATTINA al parcheggio Nuraghe Domu e S'orcu a Domusnovas e giretto tra salite e discese in single tra Perda niedda - Oridda - Tellura - Arenas - Baracconi...
I miei primi timidi tentativi di gestione tracce mi danno una ascesa complessiva di 1800 mt e passa e i km dovrebbero essere 42 : Ergo trattasi di giretto abbastanza impegnativo ma mooolto divertente !!!
Si accettano adesioni.
Come al solito fatemi sapere xchè sapete che sono una persona molto volubile e cambio idea molto facilmente !!!!
E dulcis in fundo, la rappresentazione 3d del percorso...x gentile concessione umanitaria di Esca !
http://img208.imageshack.us/img208/534/3drh9.png
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Mandami la traccia che la frullo con i miei dati altimetrici, probabilmente la previsione fatta con i rilievi 3D a 90 mt dell'SRTM che hai tu sono un po' sovrastimati.

Hai visto cmq che bel lavoro ha fatto Cama??....stavo pensando di avvicinarmi ank'io a questi programmi......mi basta leggere i suggerimenti dati a Cama? da quale pagina devo iniziare?... che il post Gps l'ho sempre sghisato...hehe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Hai visto cmq che bel lavoro ha fatto Cama??....stavo pensando di avvicinarmi ank'io a questi programmi......mi basta leggere i suggerimenti dati a Cama? da quale pagina devo iniziare?... che il post Gps l'ho sempre sghisato...hehe

Beh... dipende da qual'è il tuo obbiettivo, in ogni caso... comincia a non sghisare il topic Gps... he he he

Per quanto riguarda i dati altimetrici si sono ridotti drasticamente per vari motivi: primo perchè il passaggio dentro la grotta CompeGPS lo considera come "ARRAMPICATA" su per la parete rocciosa (non può sapere che li c'è una grotta e tu ci vuoi passare dentro!!!!); secondo hai tracciato con qualche imprecisione, va bene non esagerare nel numero dei punti, ma quelli che metti li devi posizionare con la massima precisione possibile, altrimenti (soprattutto in zone dove hai pareti a picco nelle vicinanze) un errore di poche decine di metri può provocare una grande variazione nelle altimetrie; terzo... i miei dati altimetrici sono "di un altro pianeta", nel senso che hanno una precisione pazzesca, per cui hanno un'attendibilità molto vicina al reale (anche se di qualche decina di metri sgarrano pure loro). All'ora di pranzo do un'aggiustatina alla traccia, ma già da ora posso anticipare che si tratta di circa 1300 mt di ascesa accumulata, quindi niente di più di una normale G.F. Tra l'altro a occhiometro non mi sembra ci siano tratti molto lunghi con pendenze esagerate, per cui....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
1300 già è + accettabile....
Secondo me Cama voleva spaventare tutti, così andava solo lui e poi si vantava d aver fatto 1800 mt d guadagno magari in 4h.. E noi lo applaudivamo :loll: :loll:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Beh... dipende da qual'è il tuo obbiettivo, in ogni caso... comincia a non sghisare il topic Gps... he he he

Per quanto riguarda i dati altimetrici si sono ridotti drasticamente per vari motivi: primo perchè il passaggio dentro la grotta CompeGPS lo considera come "ARRAMPICATA" su per la parete rocciosa (non può sapere che li c'è una grotta e tu ci vuoi passare dentro!!!!); secondo hai tracciato con qualche imprecisione, va bene non esagerare nel numero dei punti, ma quelli che metti li devi posizionare con la massima precisione possibile, altrimenti (soprattutto in zone dove hai pareti a picco nelle vicinanze) un errore di poche decine di metri può provocare una grande variazione nelle altimetrie; terzo... i miei dati altimetrici sono "di un altro pianeta", nel senso che hanno una precisione pazzesca, per cui hanno un'attendibilità molto vicina al reale (anche se di qualche decina di metri sgarrano pure loro). All'ora di pranzo do un'aggiustatina alla traccia, ma già da ora posso anticipare che si tratta di circa 1300 mt di ascesa accumulata, quindi niente di più di una normale G.F. Tra l'altro a occhiometro non mi sembra ci siano tratti molto lunghi con pendenze esagerate, per cui....

....per cui non spaccare la zucchina e vieni anche tu !!!

*Accidenti, Esca, ogni tuo commento in questo tema è da prendere come oro colato !!!

*starebbe bene anche come firma, ehhehe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
....per cui non spaccare la zucchina e vieni anche tu !!!

*Accidenti, Esca, ogni tuo commento in questo tema è da prendere come oro colato !!!

*starebbe bene anche come firma, ehhehe

Infatti avevo preso ben in considerazione la cosa. Allora, alcuni dati:
Data 15-10-2006
Ora di Partenza 08:30:00
Ora Arrivo 12:24:28
Durata 03:54:28
Dist. con altitudini 43.19 Km
Altitudini
Altezza Massima: 810.0 m
Altezza Minima: 141.0 m
Altezza partenza: 142.0 m
Altezza arrivo: 141.0 m
Guadagno dalla partenza 668.0 m
Dislivello partenza-arrivo -1.0 m
Dislivello Massimo 669.0 m
Ascesa Accumulata 1240.0 m
Massima Pendenza 16.18 %
Minima Pendenza -24.35 %

P.S. La durata è basata su un'ipotesi di velocità media di 11 Km/h (non so se considerarla ottimistica o meno... dipenderà molto dalle pause)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Infatti avevo preso ben in considerazione la cosa. Allora, alcuni dati:
Data 15-10-2006
Ora di Partenza 08:30:00
Ora Arrivo 12:24:28
Durata 03:54:28
Dist. con altitudini 43.19 Km
Altitudini
Altezza Massima: 810.0 m
Altezza Minima: 141.0 m
Altezza partenza: 142.0 m
Altezza arrivo: 141.0 m
Guadagno dalla partenza 668.0 m
Dislivello partenza-arrivo -1.0 m
Dislivello Massimo 669.0 m
Ascesa Accumulata 1240.0 m
Massima Pendenza 16.18 %
Minima Pendenza -24.35 %

P.S. La durata è basata su un'ipotesi di velocità media di 11 Km/h (non so se considerarla ottimistica o meno... dipenderà molto dalle pause)

Ci vorrà + tempo xchè alcuni momenti nei single ti costringono al piede in terra, xchè l'ascesa a Perda Niedda è relativamente dura (se spingi ti frega !!!) così come l'ascesa da Oridda x il canale Aleni (dubito che molti la facciano in sella...) ecc ecc ecc...i single in discesa son troppo fighi, mentre c'è quello di Perdu Marras che è squisito !
Ci vorrà + tempo, inoltre , xchè nonostante la trance sono brocco !!! ehehehe...
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Queste sono le mie prospettive tempo permettendo !!!

Domenica = ritrovo di MATTINA al parcheggio Nuraghe Domu e S'orcu a Domusnovas e giretto tra salite e discese in single tra Perda niedda - Oridda - Tellura - Arenas - Baracconi...


cama una info..... ma dove è questo parcheggio Nuraghe.ecc..... e facile da trovare a domusnovas? c'è qualche indicazione dentro il paese?
 

Classifica mensile dislivello positivo