7 ottobre: Crete Senesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola un ci siamo capiti, vai di sabato e torni domenica o solo domenica !?!?! Non è per farmi i c....i tuoi ma per organizzarmi se vengo!!!
@jiina, come vuoi, per me può andar bene anche 9:30 13:00, vai tranquillo!!!!

Al 99,99 per cento parto la domenica mattina e torno la domenica in serata. Nel restante 0,01% parto il sabato pomeriggio sul tardi e torno domenica.
 

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
54
What Campone? Colle!
Visita sito
Il cambio arriverà lunedì, non prima... per il giro sull'Amiata contaci, ma le castagne ve le lascio volentieri...

accidenti...vorrà dire che sabato e domenica mi dedicherò ad uno sport che si pratica con la forchetta ... e con i piedi ben piantati sotto ad un tavolino... se poi dovesse arrivare e "qualcuno" avesse anche il buon cuore di montarlo... mi dispiace anche che non potrò partecipare alla stronka, ho ceduto ad un richiamo all'ordine della mia dolce metà...

Vediamo di organizzare qualcosa per l'Amiata tra il 28 e il 29 oppure il 4 e 5 novembre?
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Il problema non è la mangiata, ma la pedalata. Se per te resta meglio fare un giro più corto e compatto, per dire dalle 9.30 alle 13.00, non ti fare scrupoli a dirlo. Tieni conto che questa sarà solo una ricognizione per un giro futuro.


Allora,
gli impegni sono tanti ma la voglia di +............quindi: siccome domattina non sarò online fino a dopo le 12 - 13 rispondo ora:
proporrei il giretto di "ricognizione" sul Cetona appunto sabato 14 mattina con partenza (possibilmente) alle 9.30-9.45. Facciamo una cosa di 3 ore circa (poi vediamo un po' il passo che si tiene, i dislivelli sono tantini, la mia intenzione era di arrivare quasi in cima al monte (1000 m) partendo da una quota di circa 250).
Proporrei il ritrovo verso le 9.15-9.30 al parcheggio del centro commerciale etrusco, che è immediatamente dopo l'uscita del casello Chiusi-Chianciano T.
A chi viene da Siena suggerisco la Bettolle fino a Valdichiana e poi A1 fino a Chiusi-CT, così come per chi viene (eventualmente) dalla Valdelsa. Per gli "amiatini" suggerirei di passare da Sarteano e poi seguire Chiusi-A1 fino al centro commerciale. Per chi viene da ovest è un po'+ tortuosa ma comunque come punto di ritrovo è relativamente semplice essendo vicino al casello dell'A1.
Percorso sommario: si parte appunto dal ritrovo (250-300m), poi si sale a Sarteano (570 m), poi s'inizia a salire sulla montagna (qualche pezzetto d'asfalto è inevitabile) e lì si possono scegliere varie soluzioni, dalla + tecnica-pietrosa-boscosa alla + panoramica sterrata...in pratica si scala dal versante ovest (lato amiata Val D'Orcia) e si riscende dal versante est (lato Valdichiana-Umbria). L'ultimo km per arrivare in cima leva un po' le budella, comunque vale la pena. Alla fine totalizzeremo 38-45 km, dipendentemente anche da quanto vogliamo "esplorare".
Aspetto commenti/adesioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo