Castagne e Vino 22 Otttobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Venghino siori venghino:



Siete tutti invitati alla Pedalata "Castagne e Vino", cicloturistica Guidata in MTB che si terrà domenica 22/10
Il ritrovo è fissato per le 9:30 presso l'Agriturismo Iacchelli, Via colle del acero, 14. Su http://www.iacchelli.com trovate le istruzioni per raggiungere l'agriturismo.
Il percorso sarà poco impegnativo e di circa 20/25km nei suggestivi paesaggi tra “Monte Cavo” e “Pratoni del Vivaro” scenario, tra l'altro della Granfondo dei Colli Albani "La Via Sacra". (ndr. LA via sacra nun ve la famo fa che si no qualcuno schianta e tocca chiamà er 118)
Iscrizione 7€
Castagne e vino per tutti; ricchi premi ad estrazione.
Possibilità di fermarsi a pranzo presso L'Agriturismo sfruttando il servizio Self Service al costo di 15€ (meglio prenotare prima di partire così evitate di fare la fila). C'è anche la possibilità di mangiare al servito ma sarebbe il caso di prenotare prima.
Organizzazione a cura dell'A.S.D. “Il Biciclo”

Ciao gente
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Che giro fate,il giro del monte passando x sentiero acero, rocca di papa etc ?
non potete postare una mappetta?
Ve lo chiedo perche' e' probabile che domenica mi vado a fare qlc discesetta(come molti altri) e vorrei evitare di incontrare il gruppone che sale in punti con scarsa visibilita' in curva :maremmac: :!: grazie.o-o
 
La verità è che non ne ho la più pallida idea. Io neanche posso andarci. So che volevano fare prima ed ultima parte delle GF ma tagliando tutta la via sacra ed allungando qualche pezzetto per i pratoni. Quindi immagino che non passino per i sentieri che scendono giù da monte cavo (tu parli di quelli?), se facessero il sentiero che portsa alla via sacra (è quello che tu chiami acero?), però potrebbero intersecare qualcuno dei sentierini che vengono giù, non so che dirti. Comunque lo dovresti sentire anche a distanza il gruppone
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
La verità è che non ne ho la più pallida idea. Io neanche posso andarci. So che volevano fare prima ed ultima parte delle GF ma tagliando tutta la via sacra ed allungando qualche pezzetto per i pratoni. Quindi immagino che non passino per i sentieri che scendono giù da monte cavo (tu parli di quelli?), se facessero il sentiero che portsa alla via sacra (è quello che tu chiami acero?), però potrebbero intersecare qualcuno dei sentierini che vengono giù, non so che dirti. Comunque lo dovresti sentire anche a distanza il gruppone

Ok piu' o meno ho capito che dovrebbero transitare sulla parallela alla via dei laghi,quella che sbuca davanti alla foresta,non c'e' problema perche' li' la visibilita' e' ottima.:-?
 
D

dolomia

Ospite
avevamo incontrato qualcuno degli organizzatori durante l'Appialonga, e gli avevo chiesto di darci più dettagli possibile qui sul forum. Siamo ancora in tempo ma.. tu li conosci? siamo pedalatori di buona volontà, ma vorremmo sapere qualcosa in più del giro da fare!o-o
 
Non so se passino lì, perchè se fanno quella poi come fanno a ricongingesi verso le faete senza fare la via sacra (o comunque dare l'assalto a monte cavo)? Il problema è sarebbe se la facessero e poi tornassero in dietro su una parallela un po' più a monte...
Ad ogni modo state in campana, in generale Mt cavo è troppo inflazionato nei WE e si rischia di fare più di un frontale. Da una parte è bello ma dall'altra era meglio quando la montagna era "cosa nostra" :-))
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Non so se passino lì, perchè se fanno quella poi come fanno a ricongingesi verso le faete senza fare la via sacra (o comunque dare l'assalto a monte cavo)? Il problema è sarebbe se la facessero e poi tornassero in dietro su una parallela un po' più a monte...
Ad ogni modo state in campana, in generale Mt cavo è troppo inflazionato nei WE e si rischia di fare più di un frontale. Da una parte è bello ma dall'altra era meglio quando la montagna era "cosa nostra" :-))

L'altranno hanno fatto una specie di circolo sopra e sotto la via dei laghi passando sotto il ponticello ed il campo sportivo di nemi e non hanno interessato sentieri con ripide pendenze,quindi non ci dovrebbero essere problemi.
 

Classifica mensile dislivello positivo