Video manutenzione nel nostro sito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
dopo i doverosi complimenti a Mauro & c., volevo suggerire, come ha gia' proposto qualcuno, un video sulle operazioni fondamentali per trovare la giusta posizione in bici, del resto penso che sia inutile avere una biga perfettamente funzionante se dopo un'oretta che la si usa iniziano a sentirsi dolori e indolenzimenti vari, cosa ne dite?...ciao ciao
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Ecco cosa dovete fare se comperate una forcella nuova. Fate richieste tecniche, per la posizione in sella invece stiamo valutando perche' sono molte le scuole di pensiero, nn vorremmo passare per cialtroni, vediamo se riusciamo a fare una cosa standard!!
 

TonyB.

Biker cesareus
scusami mauro ma avrei una domandina... posso montare la guarnitura deore della mia scale sulla mia vecchia atala che monta una guarnitura altus per 7 velocità visto che sulla mia scale vorrei montare una XT?

grazie e 1000milioni di complimenti per il lavoro :)

voglio pure io il DVD!!!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Ecco cosa dovete fare se comperate una forcella nuova. Fate richieste tecniche, per la posizione in sella invece stiamo valutando perche' sono molte le scuole di pensiero, nn vorremmo passare per cialtroni, vediamo se riusciamo a fare una cosa standard!!

scusa nn ho ben chiara una cosa. tu dici che quando prendi la misura per tagliare il canotto devi calcolare 2 mm di +, ma se fai cosi poi il tappino di chisura che entra leggermente nella pipa/spessore và a battere sul canotto e si tira il ragnetto senza però far presa su pipa/spessore..lasciano scoperto di un mm il tubo giusto? cosi facendo nn tira a pacco la serie sterzo.nn è da tagliare qualche mm sotto? o forse ho capito male io. molto probabile ;)
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Mauro dice di misurare la parte dall' estremità superiore del cannotto alla superficie dello stem o dell' eventuale distanziale posto sopra di esso ed aggiungere 2mm.
Per esempio: se si misurano 30mm, se ne dovranno asportare 30+2=32.
A me è parso chiaro.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
i millimetri vanno aggiunti alla parte da tagliare... non tolti...
deve rimanere un gradino di 2/3 mm tra la sommità del cannotto fork
e la pipa (se non avete spessori sopra) oppure l'eventuale spessore sopra la pipa (qualcuno li mette anche sopra per non avere il cannotto troppo corto per un'eventuale cambio di telaio...)

oink o-o

PS: ottimo lavoro per chi comincia a montarsi le bici da solo,
io però ho imparato tutto da me sul campo, e ora me le monto io!
vuoi mettere la soddisfazione?!!
continuate così e non avrete + clienti in negozio....
(:mrgreen: scherzo ovviamente)
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
montarsi la bici da soli è la cosa + bella del mondo per un appassionato.. o-o i meccanici servono quando ci si sbatte contro a cose che nn sono risolvivili per necessità di attrezzi particolari. almeno nel mio caso... certo che le prime volte si sudava sempre a farsi da se ;)
 

bicitime mauro milani

Biker serius
30/11/05
111
0
0
vergiate
www.bicitime.com
Ciao ragazzi, scusate se non siamo molto attivi in questo periodo, ma stiamo aggiornando il sito, per la questioine del canotto va segato 2 mm sotto al filo della pipa, per il dvd dovete avere un attimo di pazienza perche' siamo davvero incasinati!! Fate qualche richiesta per i video nel frattempo e scusateci per il contrattempo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo