Perche' pensi che in AM sia
molto utile la doppia piastra? Non e' una domanda in senso polemico, sinceramente io la vedo come un limite all'agilita' ed alla manovrabilita' della bici in buona parte del terreno tipico del cosidetto AM (lento tecnico, stretto, salita), tu invece?
Sul fatto dell'estetica... beh, mi pare che nessuno (o quasi) contesti il fatto che la bici (grazie anche a quella forka) faccia la sua gran bella figura, il dubbio comune mi pare l'effettiva funzionalita' della cosa in ambito AM.
Per il perno maggiorato non mi riferivo alla scomodita' rispetto al classico QR, ma al fatto di essere poi vincolati all'uso di un determinato mozzo, se volessi cambiare
ruote e farti un paio di crossmax, easton havoc o le fighissime spinergy?
@fabrizio+ Quanto alle doppie piastre in contesti extra FR/DH non mi pare siamo di fronte ad una novita' assoluta, prima votec e poi maveric (anch'essa col mozzo dedicato...) ci hanno provato, ma non mi pare abbiano avuto un grande successo, la maveric non saprei, ma la votec (soprattutto per quando era uscita) era veramente una gran forka!
In ogni caso la curiosita' sono riusciti a crearla, ora aspettiamo la prova sul campo, non sono certo prevenuto proprio su un marchio come specy!