Peso telaio Nomad e Heckler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Heckler 2005 tg. L "ano silver", col DHX 5.0 a molla, sulla bilancia dava 3.4 KG.

Il Nomad tg. L col Float R dovrebbe essere sullo stesso peso.
il mio Nomad(taglia M) con dhx air e anodizzato pesa 3,350 Kg pesato prima di montare la bici
Bici completa: 14,3 kg, 7 mesi fa...ma ora non lo so, ho cambiato diverse cose
 

Aldo K

Biker novus
3/2/10
2
0
0
Torino
Visita sito
Non se se vado fuori discussione ma, visto che si parla di Heckler, ritenete che valga la pena upgradare il mio telaio che monta componenti di oltre 10 anni fa (v-brake xtr, forca Manitou x-vert doppia piastra, ammo Fox a molla)? Cioè, è comunque un buon telaio oppure secondo voi tutto sommato tanto vale farsi una bici nuova? A me l'Heckler non dispiace, ma non mi rendo conto di quanto è magari sorpassato (non provo mai altre mtb).
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io ho un Heckler 2010 taglia L - ammortizzatore fox float rp 23 : peso c.a. 2,9 kg...( il modello 2010 è più leggero dei precedenti perchè non presenta i fazzoletti di rinforzo nella zona sterzo).
cmq credo che 2.9 kg per un telaio taglia L con 150 di escursione sia un ottimo peso, in rapporto anche alla sodilità del telaio...ovviamente...
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
io ho un Heckler 2010 taglia L - ammortizzatore fox float rp 23 : peso c.a. 2,9 kg...( il modello 2010 è più leggero dei precedenti perchè non presenta i fazzoletti di rinforzo nella zona sterzo).
cmq credo che 2.9 kg per un telaio taglia L con 150 di escursione sia un ottimo peso, in rapporto anche alla sodilità del telaio...ovviamente...
Concordo pienamente !!
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
dovrebbe essere:

heckler con fox float r 3100 gr
nomad con float r 3300 gr

La mia Nomad 2 comprata ad ottobre, bianca e con ammo Monarch 3,3 pesa esattamente 3100 gr, senza collarino reggisella (taglia M).
La mia Heckler 2006 con Float R (sempre M) pesa 2980 gr.
Non mi sembra che ci sia tutta questa differenza, mentre a mio parere ce n'è molta a livello di prestazioni (e di costo, purtroppo).
 

Classifica mensile dislivello positivo