I contenuti più recenti di akko69

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. akko69

    BDS Bici della settimana: la Specialized Stumpjumper di CapitanoApollo

    una serie sterzo eccentrica, aggiornerebbe gli angoli... io sulla mia vecchietta ho montato una Works Component da +/-2 gradi. ciao
  2. akko69

    Tech Corner Trasporto bici su gancio traino: il punto della situazione

    a completare l'art. 61 sulla larghezza massima del carico: A livello di sporgenza laterale, invece, è permesso il trasporto di carico sporgente lateralmente, ma questa deve essere inferiore a 30 centimetri di distanza dalle luci di posizione (anteriori e posteriori).
  3. akko69

    Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

    comunque il thread dovrebbe riguardare le e-mtb leggere non solo la Rise... interessante il nuovo Fazua e soprattutto il Bosch SX. motori che pesano sotto i kg.
  4. akko69

    Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

    comunque, superando le guerre di religione, quello che ha espresso Ude è il pensiero che si trova in molte prove di emtb light, non solo Orbea. ce ne sono 2 su un sito italico relative alla Zesty e alla Jam2 SL.
  5. akko69

    Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

    a 55 anni il mio giro minimo è sempre 30km x 1200D+ con una enduro datata da 27.5". una, massimo 2 uscite a settimana. sono maestro anch'io ma come detto da Steve, conta poco... dovrei cambiare l'enduro ma con una trail attuale (150mm) però non so se ne vale la pena... spesso la alterno alla...
  6. akko69

    Front da enduro - Parte dieci

    insegnale bene la posizione delle caviglie e una volta che le è diventato automatico, non perderà più il contatto con il pedale! ;-)
  7. akko69

    Front da enduro - Parte dieci

    sicuramente flat, magari meglio in plastica o resina. se prendi un modello con i pin intercambiabili puoi iniziare a mettere dei pin leggermente più bassi. se è con i pin fissi allora vai di lima. non prendere flat da bmx con pochi pin e/o piatti. CB Stamp o RF Chester sono tra i migliori... ;-)
  8. akko69

    Tech Corner Come tenere i piedi caldi

    calze in lana merinos e 5.10 EPS
  9. akko69

    Test Lapierre E-Zesty: 18kg sono la frontiera delle Ebike leggere?

    mah, se con una muscolare faccio almeno 1400 di dislivello con una light emtb farò di più! buona parte di quelli che conosco con la emtb full-power, la utilizzano solo per salire più velocemente a mo' di shuttle ma facendo nel complesso giri con meno dislivello di me. pochissimi la usano...
  10. akko69

    Novita' da Sestri Levante

    l'ultima volta che girato a Sestri/Riva gli unici 2 biker incrociati scendevano proprio da Manierta. sicuramente sarebbe stato meglio fare quello piuttosto che u-turion...
  11. akko69

    Affarone o bidone Le borracce Fidlock sono una genialata?

    diciamo che con la maggioranza delle borracce gadget bevi con il piacevole sapore della plastica. con Fidlock (o altre di qualità) no. le borracce gadget ormai sono usate come cinesini per la scuola mtb o per i giochi di abilità... ;-)
  12. akko69

    Affarone o bidone Le borracce Fidlock sono una genialata?

    io svantaggi nel Fidlock non ne trovo! 2 bici, 2 borracce (per motivi di capienza e spazio disponibile). il problema consumistico/ambientale fa un po' ridere quando si hanno una quarantina di borracce di plastica di dubbia qualità in garage... ;-)
  13. akko69

    Tech Corner Quale casco per la mountain bike?

    Parachute MCR che uso sia con che senza mentoniera. il sistema di aggancio/sgancio non è dei migliori. qualcuno riesce a montare la mentoniera con il casco in testa? io non ci sono ancora riuscito!
  14. akko69

    Front da enduro - Parte nona

    spariglio... perché non i Formula Cura? anche i 2 sulla frontazza vanno benissimo...
  15. akko69

    News Nuove Last Glen e Coal: una piattaforma, due bici

    non sono esperto, ma le saldature le vedo, non è un telaio estruso o stampato, quindi la tecnica è sempre quella... metto i tubi in dima e saldo a filo... comunque esteticamente sono ben fatti. strana la filosofia (dichiarata) di Last di usare lo stesso telaio per più bici cambiando solo...