• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALE K
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao io sono di San Benigno C.se,vado su in macchina e te?Volendo ci possiamo trovare o a San Giorgio o a Feletto,pero' io mangio a casa se a te puo' andare bene ci troviamo per le 13:00;non conosco quella zona così scopro sentieri nuovi.Ok ciao ciao a presto.
    Ciao Ale K scusami ma mi sono cofuso lunedì prossimo ci sono sia al mattino che al pomeriggio vedi te quando ti è piu' comodo ok.Ciao ciao a presto.
    Ciao io pultroppo per lunedì riesco solo al mattino,a proposito che cosa è l'anfiteatro morenico?e dov'è se riusciamo a trovarci lunedì magari possiamo andare li.Ok ciao ciao.
    Ciao Ale per lunedì 9 novembre si puo' fare qualcosa pero' al mattino, al pomeriggio lavoro ok ciao ciao.
    Ciao Ale io e altri biker organiziamo delle uscite ci scriviamo nella discussione che si chiama canavese vieni a cercarla pure tu siamo gia' in 3 a messaggiarci.Io giro spesso in zona vado a Candia,al bosco del Vaj sopra Castagneto Po,a Cuorgne e valli di Lanzo.Pero io esco sopratutto in settimana il week-end lo dedico alla famiglia ogni tanto faccio qualche uscitina,sto organizzando per martedì o mercoledì fammi sapere se ci sei.Ciao ciao a presto.
    Ciao visto che siamo vicini che ne dici se organiziamo qualcoasa insieme contattami pure ciao ciao.
    Per iniziare l'Edge 205 va benissimo. Io ho iniziato (seriamente) 3 anni fa proprio con quello, dopo varie esperienze tra smartphone e palmari, ti assicuro che è uno spettacolo percorrere un giro di 4 ore in sole 4 ore, in una zona dove non sei mai stato, con le sole mappe cartacee è impensabile. Il 205 non è cartografico, ma caricando una traccia da seguire sei sempre assistito, come vai fuori traccia di 10 metri ti avvisa che sei fuori rotta. Sul mio sito ci sono alcune mini-guide per i primi passi http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html
    Da 1 anno e mezzo sto usando un Edge 705, a mio avviso un ottimo stumento.
    Alcune schermate del 205 le trovi qui: http://www.tramsoft.ch/gps/garmin_edge205_en.html
    Le FAQ qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
    Ciao Ale, il gps non limita l'avventura, semmai l'amplifica!! Questo è il mio spirito, poichè spesso i miei giri sono tracciati direttamente su mappa (a casa sul pc), decido io sulla carta dove voglio andare, poi non è detto che nella realtà ci puoi passare!! Lo spirito dev'essere esplorativo, molto spesso accade che dobbiamo fare dei tratti con bici a spalla per venirne fuori, ma il bello è anche questo. Ovviamente organizziamo anche uscite con tracce già preparate e disponibili in rete, ma se posso sia per punto di partenza o per varianti che voglio provare i miei giri sono sempre differenti da quelli che apparentemente in rete sembrano uguali. A presto!!
    Ciao Ale, purtoppo sono un po pigro nelle descrizioni dei percorsi, sul mio sito mi limito ad inserire le foto, una descrizione di massima e la traccia gps.
    Posso dirti che per anni (prima della scoperta del gps) ho percorso (delle nostre valli penso ormai tutti) i percorsi segnalati da Peverada qui: http://www.peverada.it/mtb/percorsi/ le descrizioni non mancano, quindi puoi benissimo attingere da li.
    Noi siamo un gruppetto misto, nel senso che ognuno abita distante dall'altro, quindi dovendo prendere tutti la macchina facciamo che esplorare sempre zone nuove e soprattutto in montagna. Se vuoi unirti non ci sono problemi, siamo tranquilli, niente gare... (ormai)...
    Vedo che anche tu sei appassionato di viaggi o avventure in mtb....devono essere belle le tue zone.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...