alohamood
Punteggio reazioni
1

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Post areas Feedback

  • Ciao Damiano! Sono Luca...almeno così abbiamo un contatto!
    Se guardi il forum cinghialieuganei.it io sono Lukigno e Jacopo Mizzomizzo!! A presto
    Bene!uscite in notturna non ne ho mai fatte anche se l'idea non mi dispiacerebbe,sarei alle prime armi...e col lavoro che faccio effettivamente riuscirei a fare uscite solo in notturna...se dici e organizzate uscite non disumane nei dintorni di Rovereto...passo dal decathlon a prendere una lampada da casco...per il 12 novembre potrei esserci soprattutto se fatta la domenica.Ho rischiato più volte di vedermi a terra oggi...devo riprendere mano con l'umido...
    Comunque ci sentiamo per il12 novembre...
    Ciao Damiano, grazie per l'amicizia. Si penso ci saranno occasioni di uscite in compagnia. Sabato 12 novembre per esempio monte Luppia, quello alle spalle di Garda, provato per la prima volta il 2 gennaio. Oggi ho preso il sentoerino che mi hai indicato, umidiccio ma godibile. Bello, un bel flow. Mi sono divertito.
    Ti lascio anche il mio cell 335 7376188 e la mail [email protected],
    allora alla prossima. PS Per caso tu fai anche uscite in notturna? Quando ho visto la cam sul casco mi sembrava di prima acchito una lampada ... si potrebbe pensare a qualosa anche ad ora di vìcena semmai ;-) Ciao.
    Passando all hammer se non mi sbaglio nella mia moongose avevo delle corone intermedie che dovrebbero corrispondere a quelle dell'hammer e ti confido che faceva la bici macha!!nel senso che a aprte il peso di 16,5kg della mia le corone mi davano un piccolo fastidio sulla pedalata ma con la torque non dovresti avere problemi..a parte questo ti dico che alla fine ti abitui..non ho capito cosa vuoi dire con la corona da 22...si può modificare qualcosa dentro l'hammer??
    riguardo hibike prendo un paio di sixpack verdi con tappi rosa e un paio rosa con tappi blu per un totale di 27 euro penso...E per le muddy ti dico che se quella da 14,49 è per bagnato ne prendo due,non un euro di più!!sono da 2,5 ma chi se ne frega..maggior grip no?
    Quindi arriverei ad un totale di 60 euro...e mi sono fatto il regalo di natale...e non se ne parla più!
    Partendo dal primo messaggio..Porta la forca da the lab e fai togliere lo spessore
    !!Me lo accennava uno dello stand della Mondarker che ci si poteva lavorare...a parte questo appena arriva lo sterzo ci monto su la Domain e la porto a 180mm è tutta salute fare ramponi con forcazze!!Ha meno aggiustamenti rispetto la float ma credimi mi sono trovato meglio da sempre con le rock shock sarà che troppa scelta di regolazioni mi mandano in paranoia e non riesco a settare bene secondo le mie esigenze faccio prima ad abituarmi a quelle semplici..a parte questa digressione il peso non mi cambia:-) la pedalabilità si!Passando alle tananai che avrai sicuramente visto sul test bike della alpinist....non so che dire(o meglio si prima pijate a bici e poi ci pensi)ma le deetracks sono più care vero?
    Per il resto la bici è spaziale.
    P.S. Hibike ora ha in casa Muddy Mary e Fat Albert a prezzacci, ci faccio un pensiero visto che i suoceri insistono per farmi un regalo di Natale (utile) tanto vale pigliare qualcosa per Raidare.
    Nel we sono impegnato sabato dalle 3 e mezza in poi e domenica mattina causa cena di classe al sabato! Per il resto sono caldo.
    Altra differenza con l'Alpinist i 1100g in più: 700g cerchi, 190 gomme, 170 Hammer il resto le cazzatine.
    Se più avanti vorrò farmi un set di ruote leggere con 440 euri mi faccio le Spada Tananai che sono pure UST e di colpo limo quasi una Kilata, potendo disporre di 2 coppie di ruote le massicce Drift2.1 da Park e battaglia e le Tananai da Enduro e AM.
    Capitolo Hammerschmidt:
    Fico è fico, non ci piove, il dubbio era sul rapporto che monta, ovvero una corona da 24.
    Decisamente troppo grande con un 34 dietro, per fare i nostri giri. Anche qui ho fugato ogni dubbio, con 20 euri si compra la corona da 22. 22-34 è proprio il rapportino che monta anche la Nerve e che mi porta ovunque.
    Eccoci.Mentre tu ti strafogavi di baccalà e fado a 25 gradi, io qui perdevo il sonno elucubrando sulla mia prossima (ipotetica) bici.Partiamo dal prezzo. 2500 sono meno di 3000, per cui ho scelto Trailflow, poi flow è più vicino al mio modo di essere, Alpinist implica troppo ''sacrifice''Tant'è che dopo aver osservato meglio il montaggio, ho scoperto che la forca non è la Talas ma la Float. Stessa forca (grande forca) ma non abbassabile. Escursione 170mm anche se si tratta di talas e float 180, canyon ha deciso di far inserire a Fox uno spessore che di fatto ne riduce l'escursione. La ragione la ignoro, non si tratta di una scelta dettata dalla geometria visto che la talas della vertride è la stessa ma con 180mm.[/FONT]
    [FONT=Times New Roman, serif]Il problema se mai sarà l'impossibilità di abbassarla nei tratti più ripidi, anche se fino ad ora la abbassavo solo nel rampone sotto l'antenna
    Grazie della comprensione e dell'interessamento, ma come ti dicevo al momento non ho disponibilità. Vorrà dire che si sbaverà ancora un po' e nel frattempo imparerò a conoscere meglio bici e prezzi. Se la BH è quella di Catania, altro che soggiorno, quella stava direttamente in camera da letto:) Ciao a presto.
    Ciao Damiano,
    ieri sera le costole urlavano vendetta. Per me il contrario del vecchio adagio: Di giorno leoni, di notte cogl..
    Ma la cosa importante è essere tornato in sella. Ciao alla prox..

    Ecco il mio telefono 329 8935429

    Marco.
    Quando mi riferivo ai forcellini, intendevo le terminazioni del carro, là dove si va a fissare la ruota, il cambio e la pinza del freno (prova a guardare le immagini che trovi su internet). Sono di colore rosso nella versione 2008 e sono fissate tramite una coppia di viti simili a quelle usate nelle guarniture per fissare le corone.
    Per quanto riguarda l'acquisto dagli USA, considera che devi sommare al costo della bici gli elevati costi di spedizione, l'IVA ed i dazi doganali. Se vuoi evitare di pagare i costi doganali, dovresti acquistare all'interno della comunità europea. Buoni acquisti. Ciao
    Ciao! Ottima scelta, la Attack Trail è una bici molto bella. Io mi sono trovato molto bene con il sistema ammortizzante quad-link della Marin, in salita aiuta molto ed in discesa si comporta molto bene. Unico neo con cui ho avuto un po' di problemi i forcellini posteriori che si allentavano. Bisogna controllarli spesso e usare un buon frenafiletti. Non acquistare la Marin dagli USA. Contatta Mario di THEBIKESHOP http://www.thebikeshop.it/. Ha in casa molti modelli Marin a prezzi scontati; dovrebbe avere anche l'ATTACK TRAIL. Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...