I contenuti più recenti di angelospecy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Scusa, hai controllato bene il perno superiore dell'ammo, quello che lo vincola al link? Lavora su boccola, solitamente è quello che si allenta. Francamente mi sembra un pò strano che si possa manifestare l'usura dopo soltanto 15 mesi ...
  2. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Che differenze hai trovato nella Sid, rispetto alla Fox?
  3. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Ho già avuto modo di condividere qui le ottime valutazioni sulla spark rc wc, che pedalo ormai da due anni con grande soddisfazione. Di recente mi infastidisce il bullone che vincola la boccola superiore del mono al leveraggio (per intenderci, quello con testa torx da 30), che si allenta di...
  4. A

    Problema twinlock scott

    Stesso problema anche sulla mia Spark, pigrizia del lockout nel ritornare nella posizione completamente aperta (Fox SC 32 elite). Ho fatto numerosi tentativi, pulendo tutto e dando maggiore precarico alla molletta interna, niente! Lo scorso luglio alla DSB mi rivolgo a Roberto Gallo (Gallomoto)...
  5. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Buongiorno. Nella mia Spark RC WC del 2017 devo cambiare la serie sterzo. Per il ricambio sono costretto a rivolgermi al dealer Scott di zona, per ordinarlo, oppure trovo qualcosa di immediatamente disponibile sul web? Grazie
  6. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Hai verificato se il comando chiude perfettamente il blocco? Prova a tensionare un minimo il cavo del twinloc che agisce sulla forca, la mia (performance elite) ha sempre bloccato perfettamente
  7. A

    FOX float 32 performance

    Potresti provare a scendere di pressione, aggiungendo un token nella camera d'aria.
  8. A

    Scott Spark RC 900 pro

    Anch'io pedalo sulla Spark RC, e posso confermarti che il twinloc è un dettaglio tecnico straordinario, a mio avviso indispensabile per beneficiare appieno delle prestazioni di una full. In un istante con il singolo comando intervieni su entrambe le sospensioni, ed in salita - nella posizione...
  9. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    No, nella mia la sporcizia che si deposita solitamente non è imbrattata di olio ...
  10. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Io ti suggerisco la RC Team, per quanto abbia un carattere racing resta comunque una full che non ti stanca sulle lunghe distanze. Certo che non la puoi paragonare alla bici che hai venduto, alla quale la 920 a mio avviso si avvicina troppo, pur essendo certamente diversa come geometrie e peso
  11. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Ti ringrazio. Dovrò tenerla così, per il resto la forcella funziona alla grande
  12. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Mi risulta che è un problema congenito della cartuccia Fit4. Ho fatto tutte le prove, ti assicuro, anche nel tensionare la molla, che adesso è precaricata parecchio. Il cavo scorre benissimo ....
  13. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Buongiorno. Desideravo sapere se altri possessori di Spark equipaggiate con la Fox 32 Performance Elite (cartuccia Fit4), come la mia, hanno il problema del comando del lockout che in fase di ritorno - da climb a trail e poi descend - è piuttosto pigro nel tornare in posizione. Ho provato a...
  14. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Secondo me con la M saresti completamente fuori misura. Anch'io sono alto 180 cm e pedalo a 78,5, ho una L e mi trovo magnificamente bene.
  15. A

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Io peso 68,5 kg, ed ho la forcella a 60 psi, mentre il mono a 150 psi. Chiaramente è una questione di gusti, io preferisco le sospensioni sensibili e poco sostenute, almeno ad inizio corsa