• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biglia2000
Punteggio reazioni
2

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao!
    Scusa, ma cercando sul forum ho letto un tuo vecchio intervento sulla sostituzione cannotto della forcella e penso che tu abbia l'esperienza per aiutarmi. Ti chiedo un parere sul problema che ho io: ha una bici con il cannotto da 1" e 1/8 e non ho intenzione (possibilità) di cambiare il telaio, ma vorrei cambiare la forcella con un' escursione maggiore puntando sull'usato. Ho visto che si trovano steli fra i ricambi, quindi ho pensato che sia possibile trovare una forca e montarci (se gli steli corrispondono) l'archetto della mia attuale forca… Pensi che sia una gran cavolata o è possibile?
    Spero tu mi possa rispondere, ciao!
    Fabio
    ciao! Come stai? Non ci si vede da un bel po'! Hai tempo di pedalare oppure il lavoro ti assorbe del tutto?
    i tacchetti ci sono nuovi dentro la scatola con le istruzioni sui i pedali ci sono 2 bbrucole x registro
    le ventinove sono molto avvantaggiate sia per stabilità,trazione,sono molto piu' VELOCI usando la stessa forza e soprattutto il confort aumenta notevolmente anche se chiaramente non arriva alla spark.Considera pero' che io ho fatto ruote tubeless da 1800 gr e la bici tot pesa 10.2 kg.
    Ciao Vito, ho letto e saputo del tuo trasferimento.
    Mi è dispiaciuto perdere un compagno di uscite, ma sono contento per il tuo lavoro e per la possibilità che hai di pedalare in zone più adatte alla tua Enduro.
    Purtroppo per la parteza manca ancora più fi 1 mese, ma sto fremendo...anche pensando alla escursione in mtb programmata a MOAB!!!!
    Quando torni a casa per un pò di ferie, fai uno squillo.
    Ciao ciao.
    E buon divertimento!!
    Uè Antonè, come stai? Sei in partenza per gli States?
    Io, come saprai,sono in Liguria...lontano da casa ma....per la MTB è il paradiso!
    Fatt send
    Vito
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...