I contenuti più recenti di blusilver77

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. blusilver77

    Club Trek Procaliber

    Qualcuno ha montato la corona di 36 con lo sram 1x11 ? Problemi con il telaio ? La 9.7 esce con la doppia Shimano e 36t ci sta bene.
  2. blusilver77

    EDIT: Progetto per 29er in alluminio con budget ridottissimo

    Con 650€ di budget trovi già delle oneste 29 in alluminio usate 2 anni con 10v e magari e forcella ad aria. E secondo sono spesi meglio.
  3. blusilver77

    Forcella "meno peggio"

    XC30
  4. blusilver77

    PROCALIBER ALLUMINIO VS PROCALIBER CARBONIO

    Guarda anche qui: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/arrivata-trek-procaliber-9-7.343168/page-34#post-8174243
  5. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Poi se ci pensiamo bene i cerchi in alluminio flettono e di solito si spaccano i raggi male che vada e i telai delle bici in alluminio bdc/mtb sono rigidi nella direzione longitudinale ma trasversalmente flettono visivamente. Sempre è bontà del progetto iniziale e di qualità dei materiali.
  6. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Di sicuro è azzardato, tuttavia l'alluminio come ogni altro materiale ha un suo valore di modulo di elasticità e resistenza allo snervamento e diventa una questione di corretto dimensionamento della sezione del piantone sella. I telai di moto ed auto sportive flettono e fanno milioni di cicli...
  7. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Prezzo +alto , cerchi e forcella +scarsi. Direi proprio che la 2017 rimane un ottimo compromesso. Direi anche un buon valore residuo in caso di vendita usata.
  8. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Magari ti scappa un'altro upgrade!
  9. blusilver77

    Club Trek Procaliber

    Il feeling che ho avuto da subito e' di chiudere bene le curve , dove la metti lei sta dandoti sempre sicurezza e stabilìta nelle discese veloci. Ciao!
  10. blusilver77

    graffi su stelo forcella

    Una volta che si è usurato il trattamento superficiale dello stelo il cambio di boccole e paraoli è inutile. Se si riesce a smontare lo stelo il ripristino del trattamento di indurimento è fattibile. Ma non così economico. Alla fine della fiera meglio trovare un buon usato e revisionarlo.
  11. blusilver77

    Club Trek Procaliber

    Tostissima. Complimenti. Posso chiederti a quanto la pedali e che taglia è? Vedo un bel fuori sella.
  12. blusilver77

    Decisione da prendere - 29"

    Se guardi prezzo montaggio vince sempre canyon , ma se hai sfortuna di avere un problema in garanzia poi sono dolori. Le altre sono ottimi mezzi, più moderno il telaio Trek anche se non SL. Io ho questa è pensavo di fare degli upgrade appena comprata...ma alla fine i cerchi saranno un po'...
  13. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    La mia è una man e la protezione integrata sul fodero basso c'è... :nunsacci:
  14. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Sono d'accordo e preoccupato. Anche xché non mi risultano rotture sugli SL invece. La risposta del tuo sivende è più x contenere gli allarmismi. Purtroppo x la ns. versione di telaio se sono rose fioriranno...visto che ne hanno vendute un bel po' anche di 9.7-2017. :augustin:
  15. blusilver77

    Arrivata Trek Procaliber 9.7

    Non dovresti averlo notato se era già schiacciato già dalla consegna ? Io l'ho ritirata si è no due settimane dopo te credo :prega: