caoos
Ultime Attività:
11/12/17 alle 21:47
Registrato:
31/1/14
Messaggi:
542
Voti positivi:
33
Voti neutri:
0
Voti negativi:
0

Voti post

Ricevuti: Dati:
Mi piace 33 56
Non mi piace 0 0
Bel post 0 1
Sgrammaticato 0 0

Sta Seguendo 2

Seguito da 2

Home page:
Località:
lago maggiore

Condividi questa Pagina

caoos

Biker urlandum, scrive da lago maggiore

bhe si se non arrivi a fine corsa qualcosa non va, fidati di stefano di DSC, lo conosco di persona, abito vicino. azz bos da 29".... 15/7/17

caoos è stato visto:
mentre leggeva una discussione 6 motivi per uscire in MTB anche quando fa freddo, 11/12/17 alle 21:47
    1. zweiheimischer
      zweiheimischer
      grazie :-)
    2. zweiheimischer
    3. caoos
      caoos
      bhe si se non arrivi a fine corsa qualcosa non va, fidati di stefano di DSC, lo conosco di persona, abito vicino. azz bos da 29"....
    4. SIMONE
      SIMONE
      Dimenticavo!!!! Fine anno arrivano le BOS per 29" come tu desideri......
    5. SIMONE
      SIMONE
      ti ringrazio della pazienza!!! le ho provate tutte!! non mi resta che farla revisionare da DSC....e sperare bene!!!! Un grazie di cuore per tutto il tuo interessamento.

      Simone

      P.S. Si....ho letto anche quello di mtb-mag!!!!
    6. SIMONE
      SIMONE
      Ho settato tutto come consiglia la casa!!! Per un peso complessivo (biker + zaino) di 80 kg, consiglia di gonfiare a 83 psi circa!!! Ma così il Sag (affondamento) è di soli 20 mm!!! Per ottenere 40 mm di Sag devo gonfiarla a soli 70 psi!!! Molto sotto rispetto alla tabella di riferimento BOS!!!
      1. caoos
        caoos
        hai letto questo? https://www.mtb-mag.com/test-bos-deville-160-trc/ io la tengo 90 psi e sono 82kg.
        riguardo al gonfiaggio stefano mi ha suggerito per equilibrare le due camere.
        "Gonfi , comprimi la forka per 10 mm e stai fermo 2/3 sec e rilasci , e ripeti l'operazione per una 10 ° di volte
        Nb :quando arrivi alla misura della compensazione dovresti sentire la forcella cedere un pocchettino come se si sgonfiasse .
        15/7/17
    7. SIMONE
      SIMONE
      Molto gentile, caoos!! Ti disturbo per l'ultima volta, se permetti! Visto che sei preparato! La mia Bos Deville 160, fa di corsa solo 110!!! Difficile arrivare fine corsa! Ma non dovrebbe lavorare almeno sino a 140? Olio registri e pressione secondo il manuale!!! Perché non fa tutta l'escursione? Anche la tua fa così? So che la Bos è molto progressiva, ma così mi sembra eccessiva? Consigli!!!!
      1. caoos
        caoos
        no, la mia lavora tutta, arrivo a fine corsa per come l'ho regolata io in base al mio peso, chiaro in discesa scassata e nei salti. è una forka per enduro , AM. non è che hai messo troppa aria? a che pressione la tieni e quanto pesi vestito.
        15/7/17
    8. caoos
      caoos
      Aggiungo che ora giro con una full da 29" con fox 36 factory 2017, molto meglio la bos! Peccato nn Ci sia da 29"
    9. caoos
      caoos
      Già, almeno io nn percepisco, la forka l'ho presa nuova dall'imperatore che è vicino a me, fatta revisionare sempre da lui dopo due anni.
    10. SIMONE
      SIMONE
      a questo punto credo che il "difetto" lo si riscontri anche con i registri di alta e bassa velocità di compressione!!! Giusto? Da fermo non si nota proprio nulla o quasi......
    11. SIMONE
      SIMONE
      Grazie caos!!! Mi hai dato un sollievo non indifferente. Pensavo che fosse difettosa! Con la forca marzocchi, quando chiudevo il registro, tornava molto ma molto lentamente....con Bos, non si percepisce nulla!!!
    12. SIMONE
      SIMONE
      Ciao caos, ho letto un vecchio post sulle regolazioni della forka Bos. Volevo confrontarmi con te per una consulenza! Chiudendo completamente il registro del ritorno, e comprimendo la forka, essa ritorna velocemente! Ma non dovrebbe ritornare lentamente o addirittura rimanere bloccata in posizione abbassata? Grazie, Simone.
      1. caoos
        caoos
        no non si blocca e non rallenta cosi come succede ad un ammortizzatore, da fermo io manco lo recepisco la differenza, solo andando avverto i cambiamenti.
        12/7/17
    13. TBS
      TBS
      ciao, commercializzo acido ialuronico e PRP e penso che i costi, come tutte le cose si possano contenere mantenendo un alto standard qualitativo. Letteratura discordante sull' utilizzo del PRP: concordo con Te, dovuta sostanzialmente al fatto che non tutti i kit procedurali offrono un prodotto consono alle attese. Sono stato colpito dalla Tua preparazione che nelle poche righe comunque si intuisce.
      1. caoos
        caoos
        Ciao, si concordo. Ora sto facendo dei lavori con il lipogems, vediamo se ci saranno vantaggi rispetto al Prp o ialuronico....bhe È il mio lavoro.
        7/4/17
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Home page:
    http://www.sahara.it
    Località:
    lago maggiore
    Bike:
    pivot SB
    diverse

    medicina, sono un medico ortopedico chirurgo, sahara, bike, viaggi,