I contenuti più recenti di coloredition

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. C

    Schwalbe Ray e Ralph

    Buongiorno, i 2 copertoni in questione , la versione super race non ha la protezione sui fianchi o ce l'ha diversa rispetto ai super ground? Qual'e' più morbida delle 2? Grazie.
  2. C

    Ruote E Gomme Cross Country / Marathon

    A me successo con Vittoria Corsa ( bdc) un 23 che pesava e misurava come un 25.
  3. C

    Kenda Booster Pro

    Ciao, ho usato le Kenda Booster pro 2.2 tr avanti e dietro, mi sono trovato molto bene anche su vari tipi di discese, ottima scorrevolezza e buon grip, su fondo bagnato evidenzia i propri limiti, una foratura al posteriore nel secondo anno di utilizzo, fianco morbido. Ora vorrei provare la...
  4. C

    Ruote E Gomme Cross Country / Marathon

    Ciao , che versione avevi del Kenda? TR o SCT(fianchi rinforzati), possibile 130gr di differenza tra le 2 versioni da 2.2?
  5. C

    Le vostre CTKARBON wheels

    Non conosco la lefty, cioè mai avuta.
  6. C

    Le vostre CTKARBON wheels

    Rispetto a mozzi meno prestazionali, anche rispetto ai dtswiss 240 che gia' sono ottimi mozzi, i carbon-ti hanno i cuscinetti meno protetti e quindi a parita'di percorsi richiedeno manutenzione e/o sostituzione dei cuscinetti piu frequenti.
  7. C

    Le vostre CTKARBON wheels

    Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.
  8. C

    Le vostre CTKARBON wheels

    Su strada va bene tutto ma su fuoristrada e' un'altra cosa.
  9. C

    Bonus mobilita'...sicuri?

    Ma ancora c'e' il bonus mobilita'?
  10. C

    Consiglio su misuratore di potenza

    Interessa anche a me la discussione, ho guarnitura X1. Ai problemi sopra citati, riguardo l'uso di pedali con potenziometro per bdc, aggiungo che in caso di sgancio e aggancio si ha solo un lato per agganciare e quindi meno veloce l'operazione, peggio se metti piede a terra e si attacca un po'...
  11. C

    ruote fulcrum red passion 3

    Scusa l'ignoranza, il mozzo rimane sempre lo stesso e gli spessori dovrebbero essere uguali tra dx e sx, perché c'è bisogno di rifare la campanatura ?
  12. C

    ruote fulcrum red passion 3

    Ciao a tutti, possiedo le Passion 3 da 3 anni e mi sono trovato bene, ora ho acquistato una nuova bici con mozzi boost e corpo ruota libera Sram xd, le vorrei usare anche sulla nuova bici ma dovrei cambiare la ruota libera (ora monta Shimano) e prendere adattatori per portarle a boost (...
  13. C

    Ok grazie.

    Ok grazie.
  14. C

    Possibile pesa quanto una Methanol cv rs che costa piu' del doppio?

    Possibile pesa quanto una Methanol cv rs che costa piu' del doppio?
  15. C

    Test Bianchi Methanol CV RS 9.1

    Ciao ti riferisci alla versione precedente non alla CV RS, in cosa o in quali situazioni e' difficile gestirla?