I contenuti più recenti di cusna68

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Commencal meta sx v3 2018

    Comment by 'cusna68' in item 'Commencal meta sx v3 2018'

    interessato, è ancora disponibile?
  2. cusna68

    Front 29": telaio in alu o carbonio?

    In realtà non c'è una regola precisa, nel senso che la rigidità o elasticità di un telaio in carbonio, oltre che dalla geometria (angoli e lunghezza dei singoli tubi), è data anche dal tipo e numero di "pelli" usate nelle singole parti: per esempio, nella zona movimento centrale, sono usate...
  3. cusna68

    Front 29": telaio in alu o carbonio?

    Si, certo, lo so che la rigidità è data più dalle geometrie, ma mi interessa un parere generale da amatori come il sottoscritto. Conosco anche i telai senza snodo, sono detti "Softail", e guardacaso sono solo in carbonio o titanio, niente alluminio.
  4. cusna68

    Front 29": telaio in alu o carbonio?

    Vorrei passare alla 29", rigorosamente front, ed il primo dubbio è sul telaio, per il fatto che ho sentito da più parti che anche con un telaio in allumino, sulle 29 l'effetto "soft" si sente già abbastanza... L'uso che ne faccio è per gare marathon e soliti giri intorno a casa, al momento ho...
  5. cusna68

    Specialized Sworks sono disponibile alla vendita, puoi contattarmi al 335- 5967272 oppure...

    Specialized Sworks sono disponibile alla vendita, puoi contattarmi al 335- 5967272 oppure [email protected] Le ruote Fulcrum non sono più in vendita, ho aggiunto alcune foto della bici, così come la vendo. Se vuoi altre informazioni, chiamami pure. OMAR
  6. cusna68

    Sellaronda mtb hero 2011

    se non nevica... tieni conto del possibile freddo e delle giornate corte. I colori autunnali sono stupendi
  7. cusna68

    Dolomiti superbike 2011

    Grazie, ma come mi dice sempre la moglie: "non te lo fa fare nessuno..."
  8. cusna68

    Dolomiti superbike 2011

    Finita anche questa, in 7h 02', si poteva fare di meglio ma avevo ancora la Hero di sabato ed il Sellaronda di domenica nelle gambe; è sempre un'emozione!
  9. cusna68

    Nerve XC 9.0: arrivata!

    Ho finalmente ricevuto il reggisella Syncros in carbonio, recapitato mentre ero alla DSB... corriere diligente, mi ha chiamato per avere indicazioni sulla consegna in mia assenza.
  10. cusna68

    Sellaronda mtb hero 2011

    se non sbaglio, quello è Pippo Marani, guru del DH e Freeride italiano!
  11. cusna68

    Sellaronda mtb hero 2011

    Complimenti a tutti, chi l'ha finita e chi ci ha provato. Della gara si è già detto tutto, per me è stata un'esperienza positiva ed emozionante per molti aspetti. Saluto i forumendoli incontrati, in particolare Bikersgiant, è stato un piacere conoscerti, magari ci vedremo a Cingoli.
  12. cusna68

    Dolomiti superbike 2011

    altrimenti dove metti i panini e le birre? Personalmente ho trovato gli oli monodose di scarsa qualità e quantità, fanno un bel "taccone" sulla catena, meglio il collirio WD40 Grande Fabio, see you in Villabassa!
  13. cusna68

    Dolomiti superbike 2011

    per me sarà la settima consecutiva... nello zaino metterei un multiattrezzo con smagliacatena, niente bombolette di CO2 (pesanti e one-shot), meglio una pompetta che funziona anche più di una volta.... al max esistono pompette con bomboletta integrata. Mi porto pure un piccolo contenitore di...
  14. cusna68

    Sellaronda mtb hero 2011

    ... saggio...