• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • ....
    in merito al discorso 36-19 e 36-21 che cade mi trovi impreparato, il problema del gruppo è sempre stato sul rapportone dietro (42) e viene praticamente risolto con il passaggio ad una catena sram (x1 25€ o xx1).
    se il pacco pignoni non è usurato, non hai perso qualche spacer interno ed hai già una catena sram io ti consiglieri di regolare il gruppo perfettamente fino ad arrivare a 38-35 e 26-15 (no incroci estremi), e se cade ancora prova giocare con la vite di tensione del cavo fino ad arrivare a sistemare il problema, parti dal 38-11 e vai in cambiata fino al 38-35 e poi riscendi fino a quando tutto non lavora perfettamente.
    fammi sapere, purtroppo devi andare x tentativi e step di intervento...
    ciao
    premetto che io sono contro a tutti gli incroci estremi (es 36-40 o 24-11) in quanto la catena gira troppo storta x funzionare bene con il risultato di usarsi precocemente e soprattutto di usare pacco pignoni e corona.
    io tendenzialmente non vado oltre al 36-31 e 24-15 in quanto oltre quel punto conviene cambiare corona in + o - così la catena tiene una linea migliore.
    devi considerare che più una catena gira storta più lei subisce attrito e di conseguenza più watt assorbe con risultato di "peggiorare" la tua prestazione.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...

I topic più letti del giorno