I contenuti più recenti di desperados988

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. desperados988

    Club Foto delle vostre gravel

    Ciao, alla fine l'hai messa la gabbia Garbaruk? Sono interessato. Anche io ho un telaio Aspero che mi sto assemblando
  2. desperados988

    Mi aiutate con la sella??

    L'ho presa usata e mi sono accorto solo dopo che aveva questo problema. Praticamente ruotava all'interno. Pensavo che bastasse un oring anche perchè ci sono delle gole sulla parte da inserire.
  3. desperados988

    Mi aiutate con la sella??

    Ragazzi non so se c'è qualche metodo gentile per fissare la sella al canotto reggi sella. Vi allego qualche immagine per chiarezza. Mi date una mano? Il problema è che la sella ruotava all'interno del canotto e quindi ho pensato di smontarlo per fissarla meglio.
  4. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Grazie. Spero che io e la bici reggeremo!!!
  5. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Sinceramente non ancora. Perché non sono sicuro di quanto ci metterò dall'aeroporto alla stazione. Penso che si possa fare anche direttamente lì il biglietto. Oppure con delle biglietterie automatiche, le abbiamo qui in Italia! [emoji3][emoji3]
  6. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Da Ciampino a Bordeaux con Ryan e poi treno da Bordeaux a Bayonne. Partirò in bici da lì.
  7. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Racconto emozionante. Io partirò il 28 luglio per fare il mio primo cammino. Mi sto un po' allenando perché non so se ce la farò. Ho prenotato l'aereo di ritorno il 12 agosto da Madrid. Farò il cammino del nord perché penso sia un po' meno affollato. E andrò da solo.
  8. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Buon viaggio allora!! Per qualcuno che ha fatto quello del nord, sa dirmi se è ben tracciato come quello francese oppure occorre un GPS?
  9. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Grazie. E voi farete quello francese?
  10. desperados988

    Cammino Di Santiago

    Ragazzi, io vorrei farlo dal 1 agosto. Volevo fare quello francese ma ho paura che sia troppo "trafficato". Dite di optare per quello del nord?
  11. desperados988

    Scelta 29er

    Secondo me si, io anche ho lo stesso dubbio, guarda qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=242760 per me anche vai di radon o Canyon, la Cube la vedo un pò troppo pesantuccia, la Radon ti da la serie 7000 di lega di alluminio sul telaio dai 999 della 6.0.
  12. desperados988

    Acquisto MTB 29" - Consigli decisivi!

    Il problema è che non posso neanche provarla, qui dalle mie parti ancora non ne ho vista una di 29" :arrabbiat: Alla fine penso che le Cube, anche se hanno tutto quello che mi serve (3 corone e anche attacchi portapacchi), le vedo troppo pesanti, troppo "grasse", quella che si avvicina di più...
  13. desperados988

    Acquisto MTB 29" - Consigli decisivi!

    Qualcuno mi ha detto il contrario :specc:
  14. desperados988

    Acquisto MTB 29" - Consigli decisivi!

    Aspetta ora ti spiego il problema principale: soldi! :smile: Perchè a me con la bici piace fare tutto: fuoristrada, asfalto e cicloturismo. Per fare queste cose avrei bisogno di 3 bici, ma essendo uno squattrinato non posso averle! :medita: Quindi con una devo farci tutto, il problema è...