I contenuti più recenti di diegoz89

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. diegoz89

    BDS Bici della settimana: la Marino di Pierbarba

    La guarnitura con il bash vecchia scuola è di un altro pianeta. Bellissima complimenti.
  2. diegoz89

    News Pässilä Juntu: una front da downcountry in titanio

    Ma come abbiamo fatto ad arrivare a geometrie con 420 mm di seat tube e 485 mm di reach? :O
  3. Attacco manubrio acciaio cromato 1 1/8" - 1" 110mm 10°

    Comment by 'diegoz89' in item 'Attacco manubrio acciaio cromato 1 1/8" - 1" 110mm 10°'

    Ciao, spedisci? quanto fai prezzo finito compreso di spedizione?
  4. diegoz89

    Club Front da enduro - parte sesta

    Purtroppo ho una spalla che non ne vuole proprio sapere di stare al suo posto e son costretto ad abbandonare questo sport:-(
  5. diegoz89

    Club Front da enduro - parte sesta

    Ciao ragazzi, se qualcuno potesse essere interessato, ho ahimè messo in vendita la mia Nordest Bardino, 27.5 plus. Trovate l'annuncio nel mercatino.
  6. diegoz89

    First Ride Prototipo Formula Selva a molla

    Le forcelle con idraulica a bagno aperto hanno smesso di essere "decenti" da quando il mercato si è fatto prendere dalla grammomania. Le cartucce open bath hanno necessariamente bisogno di qualche centinaio di ml di olio per funzionare correttamente, ma ahimè una differenza di due/tre etti...
  7. diegoz89

    First Look Telaio MDE Damper 29 custom

    Ma nella prima foto il telaio è sospeso in aria?
  8. diegoz89

    Test Nuova Devinci Spartan Carbon 29

    superboost...sigh
  9. diegoz89

    Tech Corner Conversioni monocorona: quali combinazioni funzionano e quali no

    Sono d'accordo. Sarebbe utile un approfondimento su come ottimizzare la linea catena sul proprio telaio, anche in funzione del tipo dii trasmissione (1x, 2x), della battuta del mozzo posteriore e di alcuni componenti dedicati (corone con offset, spacer, etc..)
  10. diegoz89

    News Nuova trasmissione CeramicSpeed senza catena

    L'unica mia grande perplessità rimane il fatto che ad ogni istante un singolo dente porta tutta la coppia, quindi il dimensionamento di cassetta e pignone dovrebbe risultare abbastanza generoso. In ogni caso, resta una bella idea innovativa in un settore della mtb (trasmissione) che...
  11. diegoz89

    freni shimano slx: leva dura dopo due pompate

    Ciao, ho sempre eseguito lo spurgo con la tecnica standard riportata nei manuali shimano. Si vede che la prima volta che ho eseguito lo spurgo avevo fatto qualche cappella durante il procedimento.
  12. diegoz89

    freni shimano slx: leva dura dopo due pompate

    Giusto per la cronaca, problema risolto! Ho rieseguito lo spurgo su entrambi i freni usando olio shimano originale e tutto funziona bene! Grazie nuovamente a tutti quanti! :-)
  13. diegoz89

    freni shimano slx: leva dura dopo due pompate

    Ok perfetto. Allora appena ho un attimo procedo con pulizia pistoncini e spurgo a gravità, con le modalità indicate sopra. Speriamo di risolvere! Nuovamente grazie a tutti quanti!
  14. diegoz89

    freni shimano slx: leva dura dopo due pompate

    Inanzitutto grazie mille per le risposte. Ora ho ancora qualche dubbio prima di passare all'opera. In particolare: Regolazione free stroke alla posizione originale? :idea: Perdona l'ignoranza, ma da quel che so gli zee hanno solo la regolazione della distanza della leva, cosa intendi per "free...