I contenuti più recenti di ema.za

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. E

    [Video] Danny Macaskill: Imaginate

    Splendido!!! E' sempre stato il mio sogno da bambino diventare piccolo come i miei giocattoli per spassarmela alla grande...ma neanche con l'immaginazione avrei mai fatto certe cose. Il giro della morte delle hot wheels poi!!! Davvero il più grande! Almeno alla fine ti fanno vedere che...
  2. E

    Yoda al Tour Divide: 4471 km in 3 settimane

    RISPETTO PER YODA!!! Al prossimo tentativo avrai ancora più benzina per prenderti quello che quest'anno ti è solo sfuggito. Grande!
  3. E

    La data di scadenza delle nostre bici

    Il mio mezzo ha 5 anni ma è come il primo giorno...a giudicare da quello che leggo mi sa che lo uso troppo poco! Oggi esco e rimedio un po'!
  4. E

    [Video] Fabien Barel presents: seconda stagione Ep.1: Marettimo

    Marettimo conferma quello che pensavo...Dio ama la MTB!!!
  5. E

    Magura durin x DLO2 o RS SID RL dual air 120

    Grazie mille...io sono ancora indeciso ma mi fa piacere sentire l'opinione di qualcuno che l'ha provata soprattutto perchè è proprio la forcella che vorrei prendere.
  6. E

    Kento 1PUNTO4, stem per Lefty per chi vuole il manubrio basso

    Bellissimo! Essenziale ma con una linea davvero aggressiva!
  7. E

    News da casa Ancillotti

    Bellissime!!!:sbavon:...peccato che l'uso del forcellone mi dia l'impressione che dietro manca qualcosa! Questione di abitudine! Mi paicerebbe provare che sensazioni da un'impostazione del genere, quasi motociclistica.
  8. E

    News da casa Ancillotti

    Bellissime!!!
  9. E

    Tech Corner La giusta taglia: meglio una bici più grande o più piccola?

    Bell'articolo, come sempre. Io sono alto 1,84...e ti ringrazio per tutte le dritte che calzano a pennello! Però aveva ragione mia nonna...meglio prendere la taglia più grande così puoi crescere senza bisogno di cambiarla, al massimo la si risvolta un pochino!!!
  10. E

    [Video] Danny Macaskill, Imaginate ep. 4

    Quando ho visto i carri armati pensavo che sarebbero riusciti a sgommare e impennare anche con quelli!!! Ma come fa a fare certe evoluzioni sul fondo viscido/bagnato come se nulla fosse?! Più lo vedo e più mi convinco che questo tizio sia più fuori del mio cancello!
  11. E

    Pregiudizi e miti

    I due mezzi a prima vista e leggendo le caratteristiche sembrano entrambi molto belli. Sulla carta direi sicuramente Santa Cruz perchè penso che le 27,5" possano essere la giusta via di mezzo tra agilità e velocità. Con i giusti accorgimenti sulle rapportature e nella scelta di cerchi e ruote...
  12. E

    [Test] Scott Scale 710 da 27.5 pollici

    Visto che è un modello di punta come mai non è stato già previsto questo step di miglioramento? O forse devono ancora uscire modelli con allestimenti differenti?
  13. E

    [Video] Lines of Lofoten

    Qualcuno lassù ama la MTB altrimenti non avrebbe mai creato posti così meravigliosi!!! Bellissimo il video e bravi loro...cerchiamo però redazione di limitare certi video perchè non ce la faccio più a sbavargli dietro!:sbavon: :sbavon: :sbavon:
  14. E

    RCM Utilizzo dei pedali flat

    io li ho presi da poco e avrei preferito non scoprire cos'è l'ingrediente segreto!!! Comunque sono soddisfattissimo della scelta e mi trovo alla grande...sabato se non diluvia provo a correggere la postura come scritto nell'articolo. Grazie delle dritte!
  15. E

    Ruote ed inerzia: 26, 27,5 29\" a confronto

    Io direi che se entriamo in questo discorso non ne usciamo sani. Il marketing è marketing, il gusto personale è gusto personale. Nessuno mette in dubbio che il marketing possa influenzare le scelte (se no perchè esisterebbe?!) ma penso che nessuno si possa ergere a giudice delle scelte degli...