I contenuti più recenti di giodiui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. G

    Sostituire deragliatore Sram x0

    Nessuno?
  2. G

    Sostituire deragliatore Sram x0

    Per esempio a 10v esistono il gx 2.1 e l'x5, entrambi gabbia lunga, però dalle specifiche che trovo sui siti non è chiaro se arrivano a 45T. L'X5 lo danno per tripla quindi teoricamente dovrebbe farcela, magari qualcuno può confermare?
  3. G

    Sostituire deragliatore Sram x0

    Ok grazie intanto segno questo. Ho dimenticato di specificare che mi serve max 10v perché devo abbinarlo a comandi strada 11v e (mi risulta) non c'è compatibilità con deragliatore 11v.
  4. G

    Sostituire deragliatore Sram x0

    Salve a tutti, il mi Sram x0 è giunto a fine vita, cerco un'alternativa che abbia una capacità almeno di 45T, quali sono le opzioni in casa sram?
  5. G

    Sostituire deragliatore post Sram X0

    Salve a tutti, sulla mia gravel monto un deragliatore post Sram X0 10v che devo sostituire. La trasmissione è composta da guarnitura 28/42 e pacco pignoni 10-42. Il tutto fa una cospicua capacità di 46T. Qualcuno mi sa indicare un deragliatore altrettanto capace? Forse una capacità dichiarata di...
  6. Guarnitura Race Face Turbine

    Comment by 'giodiui' in item 'Guarnitura Race Face Turbine'

    ciao ancora disponibile? compatibile bb30?
  7. G

    Problema filetto pedivella s-works help!

    Grazie ragazzi, nella mia zona c'è un artigiano bravo con il carbonio, ma forse avete ragione che non vale la pena.
  8. G

    Problema filetto pedivella s-works help!

    Azz, sicuro? la guarnitura ha più di 5 anni, non me la sostituiscono di sicuro.
  9. G

    Problema filetto pedivella s-works help!

    Salve a tutti mi sono accorto che l'inserto di acciaio filettato in cui si inserisce il pedale si muove nella sua sede. Il gioco è tra il bussolotto filettato e il resto della pedivella. Al momento è minimo ma temo possa peggiorare. Idee su come si possa (se si possa) riparare?
  10. G

    Pedali cinesi

    Salve a tutti, vedo che da un po' di tempo su amazon e ali express si trovano dei pedali che in tutto per tutto, nome compreso, assomigliano agli shimano xt, i PD-M8000, ma ad un prezzo di 20-30 euro. Qualcuno li ha provati?
  11. G

    Copertoni da gravel

    nuovo perché le avnaevo appena montate, però quando le ho smontate ho notato che sulla ruota dove foravo a ripetizione si era formato uno strato spesso di lattice asciugato, mentre in quella dove non foravo no.
  12. G

    Copertoni da gravel

    Io ho le gravelking slick da 32 mm, tubeless. Mi sono trovato molto bene il primo anno, mai avuto un problema. Il secondo anno, inspiegabilmente, hanno cominciato a bucarsi un giorno si e l'altro pure. dopo cinque (cinque!!) volte che il liquido sigillante iniziava a uscire senza apparenti...
  13. G

    Scarpe invernali

    Anche secondo me il problema è che sono strette. Io porto 42, avevo le 43 e come te dopo poco sentivo freddo, ora ho preso un 44 e il problema è scomparso.
  14. G

    Gravel media gamma

    Qual'è il vantaggio dei 27.5 sui 28? la differenza nello sviluppo metrico? Riguardo alla bici, io ho una Niner RLT in carbonio, come peso saremo sui 9kg, forse poco più. Mi trovo molto bene e sta nel budget. Condivido quanto espresso anche da altri sulla doppia davanti. Io però ho 34/50, dietro...
  15. G

    Scarpe invernali

    Io ho le stesse scarpe ma avendo la pianta piuttosto larga mi stringono dal meta tarso in avanti e le punte dei piedi diventano fredde. Porto 42 e ho preso 43. Suggerimenti per una scarpa di pari livello ma con pianta più larga?