• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • scusa il ritardo della risposta ma non mi "loggo" quasi mai per cui non sapevo di avere un msg! Venendo a noi ti posso spiegare come regolare un modello 2007-2008 ma non un 2009 perchè non so anncora quante regolazioni a quel brain.
    Comunque dovresti prendere dal sito specy le tabelle di confiaggio in base al tuo peso. Io ad esempio sono 60kg, mi dice di gonfiare a 80psi, io ne aggiungo 15 e vado a 95. Dopo di che chiudo tutto il brain e parto. Provo a prendere dei colpi "grossi" e vedo se lavora o no e se lo fa controllo che non si rumoroso "sega".
    Se lavora pochissimo sgonfio un po' e riprovo se lavora bene (almeno 80% della corsa) inzio ad aprire uno scatto alla volta il brain. Ad ogni aperura lui lavora sempre più e sempre meglio (non fa effetto sega) a questo punto continuo ad aprirlo finchè non inizia a lavorare anche in salita o addirittura in pianura. A questo punto cessa il suo scopo per cui bisogna ricominciare a chiuderlo un po'.
    Io trovo che l'ottima taratura si ha con 8/9 scatti aperto dunque potresti anche partire con questo valore e fare il procedimento inverso ossia tenerlo e 8 e provando e riprovando agire solo sul gonfiaggio. Per quanto riguarda la velocità del ritorno quella dipende più dal percorso...per cominciare non sbagli se la lasci a metà o leggermente più verso il veloce. Troppo veloce ti fa rimbalzare...troppo lento lui sta giù e non lavora correttamente. Ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...