I contenuti più recenti di lyuck87

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. L

    Mono Fox Float Performance CTD

    axltuzzo Scusa per il ritardo, ma ho visto il messaggio solo ora. Sorry! :loll: Comunque si, ho risolto il problema. Nel senso! 2 settimane fa ho acquistato il Monarch RT3 Deboair con taratura interna dell'idraulica S-M, anche se solitamente quelli che si acquistano aftermarket (vedi AMG) sono...
  2. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Ah, ormai! Nn sapevo di questa differenza!:cry:
  3. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Si si, ho notato che il paraolio in questione è presente sia nel kit base che nel kit completo. Purtroppo, però, dove l'ho aqcuistato (bike discount) avevano disponibile a magazzino solo in kit base. Il kit completo arrivava verso metà marzo, se nn ricordo male. Comunque ho montato il tutto...
  4. L

    Cube Stereo SHPC 140 29er

    Ah, sul sito Cube c'è scritto 22 mm. Boh! :mrgreen:
  5. L

    Cube Stereo SHPC 140 29er

    Perfetto! Allora procedo all'acquisto :loll: Mi sa che mi toccherà acquistarle su bike discount anche a me le boccole a sto punto. AMG sono ridicoli. Mah! Una precisazione, se ti ricordi. Tu avevi preso la boccola da 22 oppure quella da 22,2 mm di larghezza?! Misurando la Fox sembrerebbe...
  6. L

    Cube Stereo SHPC 140 29er

    Ciao a tutti! Ho una domanda per bartimeus1974 Avrei alcune info da chiederti riguardo il montaggio del Monarch RT3 DebonAir sulla Cube Stereo HPC Race 29 2014. Se nn sbaglio tu dovresti averlo :-D. 1) vale veramente la pena acquistarlo?! C'è differenza rispetto al Fox originale?! Problemi...
  7. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Infatti sul manuale di manutenzione ad un certo punto dice che se hai il modello precedente il codice 25T5 devi utilizzare 2 chiavi da 21 per smontare la cartuccia dell'estensione, se invece hai un modello successivo una chiave da 21 e una da 23. Io ho un codice 39T3, quindi ho il modello...
  8. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Ok, ti faccio sapere! 😉 Io ho acquistato il kit di revisione della forcella dell'SKF, cioè parapolvere, spugnette più qualche rondella. L'ho pagato circa 25 euro. Ti saprò dire come vanno. Mi sembra strano, comunque, che i componenti tipo paraoli nn siano commerciali. Sopra al...
  9. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Si si, ci guardavo questa mattina! Però il numero a cui fa riferimento (20-23) si riferisce appunto al kit bisic o full della RS. L'articolo separato, purtroppo, mi sa che nn lo vendono. Domani mattina provo a vedere se lo trovo nel catalogo SKF.
  10. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Ah, io l'ho scaricato dal sito rs questa mattina, qui di direi che è quello più aggiornato. Vada x il 10-10, allora. Comunque, per nn farmi mancare nulla, ho notato che mi si è rotto il paraolio in cui scorre l'asta che comanda l'idraulica, per la precisio l'estensione. Quello in foto, per...
  11. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Altra domanda, visto che ho notato alcune incongruenze. La foto che hai postato tu del manuale dice 5 e 15 ml, rispettivamente. Quello che ho trovato io (sul sito della RS) mi dice 10 e 10. Qual'è quello corretto?! Anche su alcuni video che ho visto su YouTube avevo notato questa differenza.
  12. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Lo trovi scritto nel manuale di manutenzione della Pike, pg 8.
  13. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Esatto! Infatti, da ignorante, ho chiesto al rivenditore da cui ho comprato l'olio idraulico da sospensioni che mi serviva uno 0w-30, senza pensarci troppo. Lui mi ha risposto dicendomi che nn esisteva e che forse mi serviva lo 3wt. Altra cosa. L'olio che vende RS con la dicitura 0w-30 è di...
  14. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Alla fine, essendo olio per la lubrificazione degli steli e nn olio idraulico, ci sta che sia olio da motore. Tra l'altro la gradazione e pari a 0w-30, appunto, cioè è praticamente acqua. Boh, proverò a chiedere maggiori informazioni alla RS, sperando che mi rispondano.
  15. L

    Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

    Ciao a tutti! Avrei una domanda da porvi riguardo la suddetta forcella. Sto effettuando la revisione "tradizionale" (parapolvere, spugnette e olio) ma nn riesco a capire che tipologia di olio ci vada per la lubrificazione (cioè l'olio che va all'interno dei foderi, per intenderci). C'è...