I contenuti più recenti di Magnus6600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    http://www.mtbtestcentral.it/2019/02/01/bright-racing-shocks-f929-next-test-forcella-am-enduro/ Yeti enduro rider
  2. Magnus6600

    Cambio freni

    Shimano non sono ambidestri! Yeti enduro rider
  3. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Per informazioni vi consiglio di contattare la BrightRacingShocks via email nel loro sito! Sempre disponibile l'ingegnere!!! Yeti enduro rider
  4. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Scusami non intendevo da regolamento ma che ci sono argomenti che andrebbero discussi con i progettisti, per evitare di criticare scelte tecniche di chi ha lavorato anni per sviluppare un progetto! Magari discutendo proprio con un progettista molti dubbi vengono risolti! Yeti enduro rider
  5. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    La mia è una esperienza reale e nella lista dei meccanici e degli ingegneri ci vanno messe anche le poche figure come quella di chi ha progettato questa forcella. I forum servono a condividere. Non ad arrivare alle discussioni ingegneristiche che andrebbero rivolte al progettista.. Yeti enduro...
  6. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Se vedi la foto dello schema non credo che l'idraulica sia proprio così piccola, potresti dirlo della camera pneumatica ma tecnicamente non serve tutta questa aria, bastano 170/180mm di camera. Se hai mai aperto una forcella tradizionale puoi notare che i componenti sono molto lunghi solo per...
  7. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    scusami ma credo che tu non sappia alcune cose sulle forcelle. La differenza di sollecitazioni è solo nel peso del mezzo, ma non credo che l'idraulica di una forcella da moto sia più stressata di una da mtb enduro ammenochè non si vada per margherite. Il principale motivo che spinge un rider...
  8. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Questi giorni ho avuto modo di incontrare Pablo Fiorilli e prendendo un caffè gli ho chiesto della Fimoco Engineering e di come è arrivato alla BrightRacingShocks!!! è nata nel 1989 ed ha progettato sviluppato e prodotto sistemi di sospensione per mtb e motocross fino al 2000. E’ stata una delle...
  9. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Esatto! È proprio lui.. FIMOCO che si rinnova! Il sito sta per aggiornarlo! Yeti enduro rider
  10. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Nelle foto che ho messo nel primo post c'è un disegno! Li si capisce tutto Yeti enduro rider
  11. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Per quanto riguarda la posizione della cartuccia idraulica e sistema pneumatico: Si fa confusione spesso tra sistema (idraulico e pneumatico) e struttura portante. La struttura portante deve essere doppia perché è quella che da rigidezza e precisione. No torsione ecc... che nella lefty è una...
  12. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Ho contattato il produttore così da farci spiegare meglio le sue scelte tecniche! Mi hai detto che il sag è una leggenda metropolitana che lui per primo ha introdotto nella downhill a metà anni 90 con la Fimoco e che oggi proprio lui dice che non serve a nulla in curva. È un modo per gli...
  13. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Ti devo un giro allora così mi racconti anche della dorado! Yeti rider - CervaroEnduro team
  14. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Il materiale alzato dalle ruote effettivamente colpisce più gli steli delle normali, al centro è impossibile che ci vada tale roba, altrimenti avresti sempre il disco a pezzi [emoji111] poi considera che lo sporco sui paraolio delle normali si ferma, sulle rovesciate non può [emoji106]...
  15. Magnus6600

    BrightRacingShocks la forcella ROVESCIATA DA ENDURO

    Sicuramente non è per chi non resiste ad assaggiare il terreno ad ogni uscita [emoji28] Yeti rider - CervaroEnduro team