• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Andrea Colella
    Via S.Pasquale s.n.c.
    03043 Cassino (FR)
    Tel.349-5324576

    ...avvisami quando spedisci.
    buongiorno, ho una Manitou R7 penso del 2007 vorrei farla revisionare, mi sapete indirizzare il punto più vicino. io sono di Aosta, il problema è che non si blocca anche quando chiudo il look out
    salve ho acquistato un axel platium 100 silver usata l'anno scorso, all'inizio andava bene adesso il ritorno rimane giù, ho caricato la camera aria un paio di volte a 90 psi, ma poi scende cosa può essere successo? Per revisionarla quanto mi viene a costare nella peggiore dell' ipotesi Cordiali saluti Pasquale Piccolillo
    Buonasera, ho appena comprato una manitou travis da 203 mm di escursione, la molla originale intermedia mi sembra un pò morbida vorrei sapere per che peso del pilota sia prevista e se ne avete in magazino di più dure. Grazie
    Ciao, ho una forcella manitou tower expert 29, che ho smontato per la manutenzione ed ho notato che ha la molla segnata con un colore verde/giallo. Dovrebbe essere la taratura "firm". Peso circa kg. 70 e credo che questa molla sia troppo dura per il mio peso perchè non riesco a sfruttare tutta la corsa anche senza precarico. Mi sai dire dove posso trovare una molla "medium" o "soft" e quale delle due è pù adatta al mio peso? Attualmente la forcella è settata a mm 100, occorre una molla specifica per questa lunghezza ? se poi la portassi a 120, devo cambiare molla? Grazie mille e ciao.
    salve,ho una forcella minute 2009,vorrei montare il poplock al manubrio cosa dovrei cercare e montare?e dove posso acquistare il poplock kit?
    grazie
    buona sera io ho un manitou metel r vivo a torino vorrei sapere dove lo posso portare a revisionare
    Buonasera, mi chiamo Lucio, ed ho una vecchia manitou sx con sistema tcp con 80mm di escursione e colore blu. L'altro ieri mi sono deciso di fare una manutenzione mi sono accorto che il pomello di regolazione + e - gira a vuoto, inoltre il pezzetto di plastica che si trova tra la molla e l'elastomero(sempre dal lato del pomello di regolazione + e -) non si trova in ottimo stato. La mia domanda è se per caso si possono trovare i ricambi in questione e cioè(come vedo da manuale sarebbero):
    1)ADJUSTER ASSEMBLY (062529)

    2)SPRING CONNECTOR (041377)

    Nel ringraziarla, le porgo i mie più Distinti Saluti.

    Lucio
    salve manitou, sto cercando di assemblare una forca molto personalizzata,ma prima di lavorare sui foderi,puoi farmi saper gentilmente quanto è l'interasse degli steli dell'attuale R7 da 30mm e se è lo stessO per gli steli da 32mm grazie GIACOMO
    Buongiorno MANITOU,

    chiedo scusa per il disturbo, ma leggendo il FORUM ho visto che sei un esperto di questa forcella.

    Poichè anche io ho perso il pomello per la regolazione del REBOUND nella forcella che porta il Tuo nome, Ti chiedo se sia possibile avere il ricambio e come.

    Puoi scrivermi una email a [email protected]

    Ti ringrazio anticipatamente e Ti porgo cordiali saluti.

    tonyrigo
    Ciao scusa, leggo che sei un esperto di Manitou... Secondo la tua esperienza, per un biker di quasi 100 kg compreso vestiti, zaino etc etc, quanti psi per una Manitou R Seven 2010? Ok il calcolo del sag, ma magari sai quanti psi ci vogliono... Ciao e grazie!
    La molla va bene cosí, l'importante che non sia incastrata tra i vari serraggi! Il frena-filetto non é necessario.
    Andrea.
    Ciao Andrea...per notizia tutto ok per i raschiapolvere.
    Ora ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a dissipare.
    Ho smontato il sistema lock-aut pezzo pezzo, un po per sostituire il cavetto e un po per la curiosità di vedere come è fatto.
    Purtroppo son passati diversi giorni da quando l'ho smontato e non ricordo esattamente una cosa...vi allego immagine per spiegarmi meglio:

    Non ricordo se la molla indicata con il nr.1 va compressa completamente serrando fino in fondo la testa Nr.2.
    Devo rimettere per forza del frenafiletto nei punti di serraggio?
    Grazie e a presto.
    Giancarlo
    Ciao Manitou, mi serve aiuto per la mia Slate 80 Super TPC del 2007.
    http://imageshack.us/a/img35/5289/iag8.jpg
    Devo sostituire i tamponi raschiapolvere e non riesco a trovarli da nessuna parte.
    Sapete darmi indicazioni sul dove poterli comprare e se esistono eventualmente dei kit compatibili?
    Alcune misure:
    Diametro sede dei tamponi nei foderi: 39 mm e steli da 30 mm.
    Grazie per l'aiuto.
    Mi servono le ghiere sterzo complete, un gommino conico di fine corsa fondo fircella, i paraoli/polvere, gli anelli di spugna sottostanti, e il piccolo paraolio blu all'interno del tappo del pompante.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...