I contenuti più recenti di MARMAF

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. M

    Tic serie sterzo: calotte scollate?

    Ho il tuo stesso telaio e avevo lo stesso rumore, era (e ed è talvolta ancora) la pedivella sinistra, dove si innesta il perno che al al mc tipo pf. prova con la ruota anteriore contro il muro a fai forza sulla pedivella. ci vuole uno sbloccante molto fluido, c'è poco spazio per fare passare...
  2. M

    Consiglio rimozione catena

    Nessun problema, sono componenti studiati per off road.
  3. M

    Conviene riparare una vecchia MTB

    Secondo me non è economicamente conveniente, meglio rivolgersi al mercato dell'usato. Io ho fatto un upgrade simile su una vecchia 26 pollici, ma solo per avere una bici da portare al mare e fare giretti e bagni senza patemi riguardo ai furti.
  4. M

    Confusione totale front vs full

    Oltre a quello che ti hanno già suggerito altri amici, soprattutto in riferimento ai percorsi che andrai a fare, pensa prima dell'acquisto ad una visita dal biomeccanico sono soldi spesi bene ( 70,80 euro) che ti evitano un acquisto errato.
  5. M

    Sostituzione pedali

    Un altro beneficio è la.larghezza della.superficie di appoggio. Che acarpe usi? Per i pedali con i pin sarebbe meglio usare scarpe dedicate.
  6. M

    acquisto copertoni mtb 27, 5 2,25 Schwalbe Marathon plus

    Queste vanno bene ma sono diverse rispetto a quelle che hai indicato aprendo il 3d .....
  7. M

    Si può cambiare il comando del cambio a manopola ?

    io il comando a manopola rotante l'ho usato per anni e mi sono trovato bene, ed era un semplice sram nx. Perche' lo vuoi cambiare se hai appena compratola bici? ti consiglio di usarla magari questo inverno , poi dopo se davvero non fa al caso tuo cambia.
  8. M

    acquisto copertoni mtb 27, 5 2,25 Schwalbe Marathon plus

    sito affidabile e con una buona varieta di offerta; se non vuoi forare (quasi) mai questi possono andare ma per un uso gravel, non li vedo bene su mtb
  9. M

    Ora abbiamo qualcosa per proteggerci il collo da fili spinati rovi rami e tronchi spezzati.

    Il cavo elettrico lo trovo anch'io, ma a volte credo sia utilizzato per la protezione dai cinghiali che se entrano in un campo coltivato distruggono tutto. Ovvio è basso però. Se lo trovo ad altezza collo non esito a fare denuncia ai carabinieri.
  10. M

    Reggisella telescopico KS Lev 2015

    un centimetro o due massimo non vedo problemi, di piu sarebbe meglio farlo controllare. Il mio non lo fa, ma la bici è leggera (9 kg). Comunque mai appendere la bici dal reggisella telescopico, è fatto per lavorare in compressione .
  11. M

    MTB per mezzofondista

    Io sono 168 ed uso da anni le taglie s sia si specy che di Willer.....misure certificate da biomeccanico velosistem. Ma comunque il deca come negozio fisico ti fornisce assistenza all'acquisto, quindi il problema non esiste. Anche se personalmente consiglio sempre di spendere 70 euro dal...
  12. M

    MTB per mezzofondista

    Come taglia direi S . Non si trovano adesso per i noti problemi di approvvigionamento componenti e/O negozi svuotati causa incentivi. Sulle bici Deca ha fatto passi da gigante in questi anni, per le tue esigenze non avrei nessun dubbio.
  13. M

    Freno anteriore non frena

    Nel fare l'operazione hai girato la bici con le ruote in su? se si potrebbe essere una bolla d'aria?
  14. M

    Dischi Ice Tech oppure Hope flottanti?

    Ho i tuoi stessi freni e stessi dischi , sono ottimi, con i flottanti pensi di guadagnare qualcosa in frenata? In durata non credo ci sia di meglio.
  15. M

    News La gogna mediatica

    414 post è un record? Nemmeno le diatribe tubeless si tubeless no