• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauryrider
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • ola, quando vai a piedi sei meno soggetto a cadute rispetto ad una salita tecnica in bici, anche alla stessa velocità. Può capitare di cappottare indietro in parti difficili o cadere quasi da fermi. L'altro giorno un mio compagno di giro in piano, su asfalto, parlando con altri ragazzi ha agganciato un palo col manubrio (era girato per parlare ad un amico in un tratto di asfalto in salita in una stradina sperduta) ed è andato a terra di fianco. Piccola testata, niente di che, ma senza casco chissà… magari avrebbe perso conoscenza o altro. E ti ripeto che eravamo su asfalto ai 2 all'h e il tizio non è l'ultimo arrivato, va in bici da anni, lavora nell'ambito e ai tempi aveva anche piazzamenti come 3° all'italiano di xc junior. Per farti capire che secondo me il caschetto leggero ci va sempre. Con uno zaino da bici carichi il casco che non stai usando nello zaino e sei a posto!
    grazie dei complimenti.

    come scritto nell'articolo il prossimo giovedì sarà dedicato esclusivamente ai caschi e mascherine/occhiali. Volevo trattare questo argomento in solitaria perché come hai potuto notare nei miei articoli sono prolisso e voglio andare a sviscerare ogni aspetto dell'argomento… e il casco merita un articolo a se!

    ciao
    Jack
    Ciao, sono Filippo proprietario della giant, ti ho risposto al tuo messaggio in privato...fammi sapere. Grazie!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...