I contenuti più recenti di mtbfriend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. M

    News Specialized licenzia l'8% dei propri impiegati

    Specialized è quella che È sempre stata meno “nelle mie corde “, da oggi scende ancora di più in classifica…
  2. M

    Club Le nostre Cannondale Scalpel!!!!!

    Anche io pedalò a74,5 ma sono un po’ piu alto , sempre avuto L anche sulla scalpel modello 2017 ( modello precedente all’attuale), ma non guado i millimetri nelle posizioni di guida….
  3. M

    Test È una bici o una ebike?

    Passare lato oscuro? Non fa per me ! ho sia ebike trial che mtb xc, preferisco la mtb xc perché non ha nulla di elettronico da gestire /impazzire , per me incarna la vera essenza dello sport , mi fa sentire più a contatto con la natura!
  4. M

    Wikiloc nuove mappe?

    Ciao . Ho la versione premium di Wikiloc, Tornato dalle ferie, Non trovo più le “open cycle map “ nell’apposito tasto/selezione. sono state sostituite da cosa? Le altre in parte non mi funzionano , con open street map secondo me ci sono meno sentieri Suggerimenti?
  5. M

    ho preso una riverside 500

    Secondo me se ti alleni un po’ e ti fai la gamba, fai prima a risolvere il problema che a cambiare i rapporti, per dire mia moglie ha iniziato da zero e adesso va più di me …
  6. M

    Club Specialized Epic!!! - parte 2

    Teoricamente potrei permettermi di cambiare bici come sempre fatto, ma con questi prezzi non lo faccio per principio sono prezzi assurdi
  7. M

    Sarei interessato all'acquisto di una maglia termica corta in

    Se hai il Dechatlon vicino a casa ne trovi di vari modelli, io le trovo molto valide
  8. M

    Opinione Preparatevi ad otto mesi senza coppa del mondo

    Dobbiamo per forza massificare globalizzare tutto ? La legge dell’economia che domina in questa era dice di sì ma il pianeta dice di no … per molti è un concetto chiaro ma non per tutti (ovviamente)
  9. M

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Domenica ne parlavo con un mio coetaneo che lamentava più che altro il peso , non le geometrie, a distanza di qualche mese che la pedala non l’ho visto entusiasta
  10. M

    Vacanza in famiglia a cattolica

    Sto preparando un po’ di materiale per zero cool per inizio prossima settimana, dopo aggiorno anche te oppure vi sentite voi due
  11. M

    Vacanza in famiglia a cattolica

    Oggi ho da fare , se mi contante in privato su questo account ho una mail che non leggo mai … su wiki lock ho visto che c’è poco del san Bartolo … ci teniamo aggiornati qui …
  12. M

    Vacanza in famiglia a cattolica

    Se hai bisogno volentieri ti do info , il San Bartolo (bellissimo) in certi tratti e bello tosto (da enduro) quindi bisogna studiarlo un minimo !
  13. M

    Vacanza in famiglia a cattolica

    Con trasferimento 18+18 km c’è bello avventuroso il giro del torrente ventena, attorno a montefiore conca ma ci vuole almeno mezza giornata abbondante
  14. M

    Vacanza in famiglia a cattolica

    Considerando il caldo dico anche io MTB, gravel oltre al marecchia (bello lontano 25 km) c’è il fiume conca , ma poi rimane solo asfalto…
  15. M

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Peso dichiarato 11,2 ci aggiungi i pedali e arrivi già vicino agli 11,6, il rivenditore mi sembra mi disse peso ruote syncross 1,5 sui 1,7 kg . Con un altro set ci guadagni in dinamica ma non ti cambia la vita sul peso totale…