I contenuti più recenti di muldox

  1. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    EDIT: ho visto ora che la tua bici (e presumo anche la forcella) è un 2016, quindi il link giusto è questo: https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=579
  2. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Guarda, se ti vuoi togliere ogni dubbio non devi fare altro che sgonfiare la forcella finchè riesci a spingerla a finecorsa, rigonfiarla e vedere dove si trova l'o-ring. Oppure puoi verificare le quote: https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=804
  3. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Non significa niente, devi comprimere totalmente la forcella e vedere quanto fa di corsa. Nelle Fox spesso il finecorsa non è in corrispondenza della fine dello stelo ma più in basso.
  4. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Se la forcella scorre in modo fluido e non ha eccessivo attrito di stacco significa che è lubrificata. In ogni caso un service di base dopo un anno io lo farei, anche se poi bisogna vedere quanto e come l'hai usata.
  5. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Se ci aggiungi due riduttori normali si dovrebbe notare una certa differenza, visto che il totale sarebbe equivalente a 4.5 riduttori standard.
  6. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Allora, qui trovi tutte le info e la procedura per il service della forcella (comunque sono 10 ml per lato): https://www.sram.com/sites/default/files/techdocs/gen.0000000005684_service_manual_2019_lyrik_yari_english_rev_b.pdf Con token più alto intendi lo gnar dog? Per ora ho lasciato perdere e...
  7. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Appena provata su un paio di discesine che conosco: è un'altra forcella, tanto che ho dovuto aumentare sia la frenatura in compressione che il ritorno, aumentare la pressione dell'aria e mi sa che aggiungo pure un token. Ora tutto torna rispetto ai settaggi che ricordavo di aver usato in passato.
  8. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Beh, ce ne va poco (e quello secondo me è un problema), e considerando che buona parte se ne resta appeso alle pareti è normale che aprendo la forcella non escano dei fiumi. Succede anche se la riapri dopo un po' di tempo da una revisione fatta a regola d'arte, se ci fai caso.
  9. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Haha...no dai, di RS ne ho usate ed aperte numerose e per fortuna non è sempre così. Resta il fatto che cose del genere sono degli autentici autogol: per una banalità si rischia di creare una cattiva immagine di un prodotto.
  10. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Informazione sterofonica: La Lyrik RCT3 montata sulla mia bici era in deficit di lubrificazione (forcella praticamente nuova). Accorgendomi che scorreva un po' ruvidamente, costringendomi ad usare una pressione inferiore al solito ed i registri idraulici eccessivamente aperti, ho immaginato che...
  11. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Sicuro che non venga dai punti in cui i raggi si sovrappongono? Talvolta è quello. La prossima volta che lo scricchiolio ricompare prova a passare uno straccetto in tutti i punti di incrocio e vedi se scompare.
  12. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Uno si è allentato anche sulla mia ruota posteriore. Una volta ritensionato la ruota è tornata perfetta. Se accade nuovamente magari metto del frenafiletti apposito.
  13. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Ho messo su una Vittoria Goma TNT. Siamo oltre il kg, però scorre bene (in compenso la rtenuta non è granchè, ma dietro ci sta). Per il peso delle Newmen guarda qua
  14. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Anch'io ho subito tolto l'Hans Dampf in favore di una copertura più solida e pesante ma dal battistrada più scorrevole. Le Newmen Evolution montate di serie anche sulla Race comunque sono già belle leggere per la tipologia di ruota (circa 1700 g il set completo).
  15. muldox

    Club Cube Stereo - parte seconda

    Per essere una bici con quella escursione si pedala molto bene; la posizione di pedalata è molto buona ed anche sul tecnico non insacca molto. Il bobbing a sospensioni aperte c'è, ma per l'appunto basta chiuderle. Il peso complessivo dipende da che allestimento scegli, quel che ti posso dire è...