I contenuti più recenti di oblomov

  1. oblomov

    Maglia traspirante problema dermatite

    mio modesto contributo a prescindere da altre cose giuste che ti hanno detto: in assoluto la maglietta più leggera e "non inzuppante" che ho usato è una adidas in tessuto climacool, della serie freelift. presa per la palestra e usata qualche volta anche in bici, il tessuto è davvero...
  2. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    io invece non uso la stereo dall'8 maggio... è arrivato il caldo (fra l'altro eccessivo per il periodo) e lo sopporto male, soprattutto all'inizio faccio fatica ad abituarmi. nel frattempo ho fatto solo due giretti in pianura con la riverside.
  3. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    non è mica obbligatorio montare le gomme della stessa marca... o devo dedurre che nel tuo caso sussistano vincoli estetici insormontabili? :-) aggressor per il posteriore non ti va? almeno per primavera/estate, dato che lo fanno solo in mescola dual.
  4. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    alla fine il disegno è abbastanza simile alla wild enduro, ma con i tasselli più distanziati (oltre che più bassi). invece quelli laterali sembrano più ravvicinati rispetto alla wild enduro.
  5. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    ma gli estrattori servono in tutti i casi o soltanto se i cuscinetti sono bloccati nella sede?
  6. oblomov

    Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

    eh... lo so che le wild enduro non piacciono a tutti, per me sono andate alla grande, soprattutto l'anteriore che infatti uso da un anno e mezzo senza interruzioni. ;-) ora lo lascio in coppia con l'aggressor: non ho voglia di cercare un'altra gomma anteriore e salvo imprevisti le lascio così...
  7. oblomov

    Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

    lo scorso autunno ho cercato a lungo una dhr exo+ e non era mai disponibile sui soliti siti. alla fine ho ripiegato sulla wild enduro, che cmq andava bene per fare l'accoppiata con l'anteriore. rekon mai presa in considerazione, non ce l'ho proprio presente... darò uno sguardo.
  8. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    ok, domani o venerdì provo.
  9. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    grazie! la chiave a bussola posso farmela prestare, a questo punto valuto se fare da solo almeno un controllo.
  10. oblomov

    Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

    io invece ho messo da poco un aggressor 2.3 exo ma non l'ho ancora usato. pesa 854g, in passato non ho avuto problemi con una nobby nic (vecchia carcassa snakeskin) che pesava mi pare 880g... vedremo come va, tenendo presente che con zaino e attrezzatura sono a 68-69kg. d'altronde sto uscendo...
  11. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    due ore che per me diventerebbero tre... e dato che nitros ha nominato gli estrattori dovrei procurarmeli, presumo. propendo per il cambio (fatto dal meccanico), come mi avete consigliato.
  12. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    sì ho letto qualcosa delle tue avventure, ma essendo poco paziente e poco portato per i lavori manuali non ho approfondito :loll: quindi serve una dinamometrica per smontare? da uno sguardo ai vostri post pensavo a chissà quali attrezzi particolari... la dinamometrica posso farmela prestare.
  13. oblomov

    Lubrificazione catena con squirt

    nei mesi buoni posso arrivare a quattro, nei mesi brutti magari solo due. incluse le uscite alla sella del diavolo (dato che sei di capoterra sai di cosa parlo) in cui i km sono proprio pochi.
  14. oblomov

    Cube Stereo - parte terza

    dato che qualche pagina fa parlavate dei cuscinetti del carro etc., datemi un consiglio. la bici ha pochi km (mi sembra meno di 4.000) ma tre anni e mezzo di utilizzo, io sono leggero ma i sentieri su cui vado sono in maggioranza molto rotti, pietrosi e con rocce fisse, drop etc, infine non ho...
  15. oblomov

    Lubrificazione catena con squirt

    non so dirti i chilometri (di sicuro pochi), cmq finora ho lubrificato una volta dopo due mesi dal primo uso e una volta dopo la pioggia di cui parlavo sopra, che è arrivata dopo poco più di due mesi dalla lubrificazione precedente. quindi nella mia breve esperienza una volta ogni due mesi.