I contenuti più recenti di orione_ita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. orione_ita

    Forcella Manitou Mezzer

    Salve a tutti, volevo acquistare la Mezzer da mettere sulla mia Mondraker Crafty R 29. Sapete dove è possibile acquistarla online con i nuovi foderi ? Grazie.
  2. orione_ita

    Gomme per Trail

    sulla mia Camber utilizzo Nobby Nic anterio e posteriore nelle mescole indicate. Sull'asciutto nulla da dire, ma sul bagnato o umido il posteriore regala belle scariche di adrenalina.... pensavo di cambiarlo con una MICHELIN Wild Grip'R Advanced qualcuno l'ha montata ?
  3. orione_ita

    Gomme da Trail

    io sulla camber 2016 uso Nobby Nick 2.35 nelle mescole per il post. ed ant. La trovo una ottima gomma. Unica condizione, come per tutte le gomme, è trovare la giusta pressione.
  4. orione_ita

    Specialized Camber 2016

    io ho tolto quelli originali e sostituiti con Nobby Nic 2.35 con mescole per posteriore ed anteriore. Naturalmente il tutto con lattice... Mi trovo benissimo, ottimo compromesso per fare tutto. Se cominci a montare gomme più impegnative (DHF, Hans Dampf, etc.) si snatura, secondo, me il...
  5. orione_ita

    Specialized Camber 2016

    Ho ritirato ieri la mia nuova Camber Carbon Comp. Ho notato che il telescopico quando si estende fa uno strano rumore (non presente sui miei precedenti telescopici LEV e REVERB). E' normale ?
  6. orione_ita

    Specialized Camber 2016

    Volevo chiedere una cosa. Ho avuto la camber 2012 in carbonio taglia L con la quale mi trovavo a meraviglia. Il modello 2016 mantiene le stesse geometrie ? sono alto 188 cm cavallo 87 (ora ho anche una enduro 29 2014 in taglia L ma penso che conti poco). Secondo voi per la camber comp carbon...
  7. orione_ita

    Gomme per All Mountain - parte settima

    anche le stesse che avevi sulla stumpj. Al limite al posteriore una Hans Dampf...2.35 però.....Il DHF all'anteriore è una eccellente gomma (3c maxterra).
  8. orione_ita

    le vostre INTENSE Tracer/Tracer2...

    bella...come ti trovi con la gomma anteriore ? è la xl ?
  9. orione_ita

    Specialized Enduro 29 - seconda parte

    Quoto il 28.... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  10. orione_ita

    Specialized Enduro 29 - seconda parte

    io ti posso dire dei miei in versione 27,5. Perfetti. E non sono certo un fuscello. Presi da superstar components con mozzi dtswiss 350.
  11. orione_ita

    Specialized Enduro 29 - seconda parte

    Quoto Lucabull. Con l autosag non mi sono mai trovato. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  12. orione_ita

    Specialized Enduro 29 - seconda parte

    E' proprio così. La ghiera di plastica va mandata a battuta e serrata con la vite. Nessuna filettatura.
  13. orione_ita

    Specialized Enduro 29 - seconda parte

    Non è detto che le stesse taglie di marche diverse corrispondano. .anzi.....direi quasi mai....prova se puoi la bici che vuoi comprare. Ti dico ad esempio che avendole avute la L della ibis (HD 26) era più o meno una M specy. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  14. orione_ita

    comando x01 11v trigger

    Io ci sono passato con un X0 10v......non ho mai trovato nulla.... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk