I contenuti più recenti di pedro1973

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    A proposito, vostre esperienze con maxxis HR 2 all’anteriore? Finché asciutto può andare o meglio passare subito a Magic Mary?
  2. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Al mio piacciono solo front possibilmente in acciaio. Per pedalare ha la mia Stambek montata leggera e ora questa per divertirsi. Sono contrario a priori a dare full in mano a ragazzini di 13/14 anni, anche se questa da quel poco che ho visto aumenta a dismisura la velocità di percorrenza.
  3. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Circa 1000
  4. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Ruote 27,5 con forcella fox 34 da 160 e gruppo xt. Monta ruote assemblate su mozzi DT 240s Maxxis HR 2.4, cerchi senza alcun adesivo quindi non saprei. Provata oggi su un pistino vicino casa, mi ha impressionato per la velocità sul ripido dovuta all’angolo da 65 abbinata a una maneggevolezza...
  5. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Colto di sorpresa da un annuncio che cercavo da tempo, con la scusa che a mio figlio piacciono le front aggressive ho portato a casa una splendida Metà Am Crmo montata davvero bene.
  6. Specialized Enduro EVO

    Comment by 'pedro1973' in item 'Specialized Enduro EVO'

    Ciao ancora disponibile?
  7. Specialized demo7

    Comment by 'pedro1973' in item 'Specialized demo7'

    Ancora disponibile?
  8. Ragley big wig 29

    Comment by 'pedro1973' in item 'Ragley big wig 29'

    È stata venduta da tempo.
  9. pedro1973

    Sondaggio MDE Bikes domanda ai lettori

    In azienda si paga per le indagini di mercato, immagino anche MDE debba farlo a chi gestisce il forum. Non mi piace troppo essere l’oggetto della vendita. Capisco sia il normale evolversi delle cose, certo che l’idea del forum di qualche lustro fa (iscritto dal 2002), mi era più congeniale.
  10. Forcella Fox 34 Performance

    Comment by 'pedro1973' in item 'Forcella Fox 34 Performance'

    Ciao sai dirmi il rake? Grazie
  11. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Feedback? La 2021, parlo della cragger 8, mi sembra ben montata. Non conosco la DVO, sembra comunque una buona forcella. La stoic mi sembra sovradimensionata, forse un po’ più orientata al dirt che trail/am?
  12. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Stambek
  13. pedro1973

    Front da enduro - Parte settima

    Ciao a tutti, sono fervido sostenitore di front polivalenti soprattutto per ragazzi come mio figlio quattordicenne. Più che la velocità che può dargli la full ambisco a front per affinare la tecnica. Detto questo, sarebbe ovviamente unica bici quindi la scelta dovrà essere la più polivalente...