I contenuti più recenti di perins91

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. P

    Nuove ruote per Fornt 26"

    Mai messo in dubbio che sia più conveniente risparmiare peso sulle ruote che sul telaio; però, non penso che, esseri umani semplici come noi (inteso come bikers), provando una coppia di ruote 50gr più leggere di un'altra, si accorgerebbero della differenza di comportamento delle due. Un conto è...
  2. P

    Nuove ruote per Fornt 26"

    Per il fattore 6 fori esistono gli adattatori (li uso anche io), per il peso invece non ho controllato: non sono un maniaco, e se il peso fosse superiore di 50gr non lo avvertirei nemmeno.
  3. P

    Nuove ruote per Fornt 26"

    Sotto i 300€ puoi trovare le Shimano XT che io utilizzo con grande soddisfazione ( http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html ), abbastanza rigide, scorrevoli, tubeless native e molto affidabili. Le ruote che citi tu non le conosco.
  4. P

    Consiglio forca rigida in carbonio!!!

    Ci alziamo notevolmente con il costo, comunque è uno spettacolo quella forca! Come pensavo! Che spettacolo! il design è da sbavo! Sono un po' titubante perché tutti gli amici me la stanno sconsigliando, accompagnando lo sconsiglio con una buona dose di terrorismo psicologico.
  5. P

    Consiglio forca rigida in carbonio!!!

    Ti eri in qualche modo informato circa i vari modelli? Sentito parlare della Mosso?
  6. P

    Consiglio forca rigida in carbonio!!!

    Grazie molte, ho visto anche la Ritchey ad un prezzo notevolmente più alto; dici che le differenze sono apprezzabili? Eh, è un'esperienza che vorrei fare, un'idea dettata dalla mia curiosità!
  7. P

    Consiglio forca rigida in carbonio!!!

    Nessuno sa aiutarmi?
  8. P

    Consiglio forca rigida in carbonio!!!

    Ciao ragazzi, :prost: avrei intenzione di provare a pedalare con una forcella rigida in carbonio. Ho una 26 con serie sterzo cilindrica 1" 1/8. Qualcuno ha esperienze in merito? Consigli su vari modelli? Ringrazio in anticipo. Mattia:celopiùg:
  9. P

    Consiglio sella

    Ovvio che devi provarle, trova un sivende che le abbia in test...
  10. P

    Consiglio sella

    Devi trovare la sella giusta per il tuo c**o; non per forza deve essere imbottita, la sella deve avere la giusta forma. Una volta trovata la sella ideale, il top sarebbe quella forma, senza imbottitura (o comunque una cosa minimal) e con un fondello veramente valido.
  11. P

    Consiglio su sella SMP

    Utilizzo con grandissimo piacere un Smp Compisite (modello privo di imbottitura) e non posso che consigliartela, però, c'è da dire che non tutti i c**i sono uguali, anzi! Esistono sivende (sempre più rari da trovare) che danno selle in test, così da non spendere un patrimonio per avere una sella...
  12. P

    gomme da 26" 2.10 a 26"2.25 o più

    Sono gomme da DH, cosa te ne fai per asfalto/terra battuta?
  13. P

    gomme da 26" 2.10 a 26"2.25 o più

    Puoi montarle tranquillamente, le 2.5 sono impegnative, che utilizzo ne faresti?
  14. P

    Giant XTC Advanced 27.5

    Un mio carissimo amico ha il modello vecchio da 26" montata SLX con forca Recon Gold SoloAir e si trova divinamente; l'ho provata ed ha un buon telaio a mio avviso.
  15. P

    cerchi shimano mt66

    Sono compatibili tubeless, per cui puoi montare tranquillamente coperture tubeless.