I contenuti più recenti di Peter Griffin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. P

    lapierre xr 529

    io qualche mese fa ho contattato qualche negoziante e il distributore perchè volevo la 729 con l'elettronico ma non ce n'erano.. peccato perchè esteticamente è uno spettacolo e le sospensioni elettroniche sono molto interessanti..
  2. P

    Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

    la 910 fa paura.. il blu è metallizzato.. la migliore colorazione in casa Scott da parecchio tempo a mio avviso. anche la RC molto minimale con quel giallo opaco spacca!
  3. P

    Zaino Idrico o più Borracce?

    nei giri montani belli lunghi ho lo zaino idrico da 3L con solo acqua e una borraccia con sali e carboidrati da bere ogni tanto. lo zainetto è stata una ottima scelta, anche se a volte un po' scomodo. ti consiglio di provarne più di uno in negozio, anche se obiettivamente se poi sia più o meno...
  4. P

    rottura selle!!!

    l'antares l'ho rotta anche io, nello stesso punto. la conclusione è stata che Fizik fa selle separate strada e mtb e c'è un motivo evidentemente (nonostante per culi larghi non ce ne siano da mtb)
  5. P

    Plantari su misura

    di certo non me ne intendo ma tra un auto modellante da parafarmacia e uno serio sceglierei sicuramente il secondo anche se magari pagato 10 volte tanto visto che ci dovrei fare sport e non camminare per prendere il pane o il treno la mattina! tipo...
  6. P

    Tempi di ripresa dopo broncopolmonite

    2 anni fa per una bronchite (non la stessa cosa) ho fatto 2 cicli di antibiotici e uno di vitamine, totale 20 giorni buoni di stop assoluto poi ripresa. con la "fortuna" di averla presa in periodo caldo la tosse e il catarro me li sono portati da maggio fino a tutto luglio!
  7. P

    per XC potrebbe andare bene una fatbike al posto di una full???

    vuoi fare XC con delle ruote da 6 kg?
  8. P

    Pedali Exustar vs. pedali Xpedo

    mi spiegate come risolvo il problema del "gioco" degli exustar? oggi a momenti mi veniva il mal di mare per le ondulazioni (ovviamente scherzo, ma la sensazione di spinta non efficace sul pedale è fastidiosa)
  9. P

    la FCI ha deciso: meno ex pro nelle gare amatoriali

    molto d'accordo su ex pro e elite veri. molto disaccordo sul fatto di fermare ex Under che non hanno avuto la fortuna o le qualità per passare Pro o Elite.
  10. P

    Asta di biciclette

    impariamo a capire quello che leggiamo!! "Qualora l’incanto come sopra fissato vada deserto in tutto o in parte si procederà nelle date sotto elencate e con le relative riduzioni ad un nuovo incanto : II° Esperimento al 50% del Prezzo Base 07/12/2013 € 25.427,64 III° Esperimento a maggior...
  11. P

    Preparazione su bici da strada, corsa o alta velocita'

    se devi buttare via i soldi su una bici da passeggio per allenarti sull'asfalto fai prima a comprare delle gomme slick e andare con la mtb.
  12. P

    geax saguaro gomma assurda

    allora non provare le AKA...
  13. P

    Divorzio ACSI e UDACE

    te lo traduco?? "ci aspettavamo più soldi".
  14. P

    doping!!!!!!!!!

    ossia lo stesso metodo che praticano tutti (dai quasi tutti) quelli che poi cascano dal pero non sapendosi spiegare il motivo di una positività o i loro colleghi che li insultano a morte (che probabilmente saranno i prossimi..)
  15. P

    Che sport scegliere in alternativa alla mtb?

    sulla corsa ci starei molto attento. se si inizia da zero e si hanno 30000 km di bici nelle gambe può fare malissimo perchè uno non ha la muscolatura adatta alla corsa ma ha tantissimo fiato e fondo (dato dalla bici) per correre a lungo, ergo sicuramente si fa troppo e i muscoli ne...