I contenuti più recenti di PurPLe SKy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. P

    "Avvicinarsi" al Trials

    Non è il forum più adatto dove chiedere. Dai un'occhiata su Trialmap.
  2. P

    quel'è meglio tra le due???

    Bisogna capire cosa intende con "prendere la mano". Se intende giusto provare e passare dopo poco tempo ad una street trial ha fatto l'arte di maria cazzetta perchè si può benissimo provare da subito con una street trial. Se invece intende, come già detto prima, prendere una trial pura per farla...
  3. P

    quel'è meglio tra le due???

    Il consiglio del tuo amico non è del tutto sbagliato, ma la prospettiva è ben più lunga di quanto pensi poichè "prendere la mano" con una trial pura per poi passare ad una street trial lo ritengo inutile e dispendioso, "la mano" puoi benissimo prenderla su quest'ultima. IMPARARE le tecniche del...
  4. P

    quel'è meglio tra le due???

    790 Euro su Spherebike.
  5. P

    quel'è meglio tra le due???

    L'inserzione comunque è di 4 mesi fa, fossi in te contatterei il venditore almeno per sapere se è ancora disponibile prima di iniziare a fantasticarci sopra.
  6. P

    Principiante ...cerca aiuto... [Trial]

    610 Euro su Tarty.
  7. P

    Principiante ...cerca aiuto... [Trial]

    Su quel genere lì, ovvero street-trial, la più economica è la Onza Zoot.
  8. P

    Kick flip bmx

    Semplicemente fantastico.
  9. P

    Subsin & palleggi

    Io sono abbastanza impedito ma qualcuno ne faccio, certo va considerato che la bici è un carrarmato e le geometrie non sono molto a favore.
  10. P

    nuova subsin

    Se stai iniziando ora credo sia un vantaggio perchè 1) va più " d'accordo " con polsi ed articolazioni varie, soprattutto se non si è molto abituati e 2) ti da quel margine di errore che non potresti permetterti con una rigida. Poi comunque hai messo di mezzo anche lo sterrato quindi ti...
  11. P

    Inspired...pareri?

    La Element non può montare nemmeno il Magura, altrimenti non l'avrei totalmente scartata a priori. E comunque si, di gente che usa il disco al posteriore ce n'è fin troppa.
  12. P

    Inspired...pareri?

    Motivazioni plausibili a riguardo ?
  13. P

    Inspired...pareri?

    Perchè non serve ? Preferisci creparti le mani cercando di bloccare la ruota posteriore con il v-brake ?
  14. P

    Inspired...pareri?

    Un centinaio magari no, ma comunque il prezzo sale. Per il resto, de nada ;-)
  15. P

    Inspired...pareri?

    Più che altro perchè come tipologia è piuttosto recente e qui in Italia non ci sono molti rivenditori, l'unico abbastanza conosciuto è Acroland.it ma con i prezzi che ha non invoglia molto all'acquisto ( lì ad esempio la King con doppio Hope costa la bellezza di 1599€ ).