I contenuti più recenti di Ricky

  1. R

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    No, non sono ancora passato ma a breve lo sarò.... L'alternativa che avevo valutato in casa Trek è la Top Fuel. Ma mi scoccia non avere negozianti nella mia zona che trattano il marchio.
  2. R

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Stessa cosa per me, la sto vendendo per passare ad una Epic Evo.
  3. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Con ruote nuove, Ardent 2.4 anteriore e 2.25 posteriore la bici è una bomba. In più sto trovando anche io il giusto feeling. Cambiato opinione.
  4. R

    First Ride SRAM XX1 Eagle AXS e RockShox Reverb AXS

    Io non ho capito una cosa: il reverb si può comandare con il comando del cambio?
  5. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Al momento è così, con reggi posticcio in attesa di quello della Pro (nel senso shimano). Appena arrivano le ruote (ho preso Ctk canale 26 posteriore e 30 anteriore, con adesivi silver) posterò le foto.
  6. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Sicuro un difetto dì fabbricazione....può capitare....la ruota libera è andata. Comunque ho ordinato un paio di ctkarbon raptor che dovrebbero far uscire il vero carattere della bici, che ripeto è soffocato dalle ruote dì serie, perlomeno per il mio modello (steam Issue AXS).
  7. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Ciao, avendo rotto il mozzo posteriore della mia nuovissima (sgrunf) Spark RC il Mecca mi ha prestato una ruota posteriore con canale da 26 e pneumatico da 2.25. Ne ho approfittato anche per farmi ‘verticalizzare’ l’angolo sterzo. Devo dire che con la nuova geometria ma penso soprattutto grazie...
  8. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Boh. Mi sembra di leggere di una bici diversa dalla mia (che comunque con il telescopico pesa 13 kg in taglia L, tubeless e con pedali da 340 gr). Forse ero abituato troppo bene prima: la Epic in cc era un missile rispetto alla Spark, e la Fattie in contesti trail/enduro una schiacciasassi...
  9. R

    First Ride Nuova Scott Spark

    Ho ormai da qualche settimana la Spark RC team issue AXS. Ho aspettato qualche uscita prima di scriverne un parere che, purtroppo, è similare al tuo. A me (e sottilineo a me) la bici pare, per dare due definizioni secche, impacciata e impastata. Dura da spingere, poco efficace sulle salite...
  10. R

    Test Trek Supercaliber 9.8

    Non ho capito una cosa dell'articolo: a parità di sviluppo metrico non è meglio avere la catena su una corona più piccola? è così che ottengo un effetto leva sulla pedivella migliore, o sbaglio?
  11. Dt swiss m1900

    Comment by 'Ricky' in item 'Dt swiss m1900'

    Ciao. Sono ancora disponibili? Se sì, il corpetto è XD? i dischi sono inclusi? Grazie Riccardo
  12. R

    News Magura presenta il primo freno integrato nel manubrio

    Secondo me non è solo estetica (pazzesca). Nel manubrio puoi inserire una pompa più grande, con maggiore pressione e magari più olio con maggiore dissipazione del calore con tutti i benefici che ne derivano.
  13. R

    First Ride Nuova Marin Mount Vision

    Il forcellone mi ricorda le ProFlex degli anni 90. Nel complesso, a mio gusto, dal punto di vista estetico è davvero terrificante.
  14. R

    MTB Valcamonica.. pedalate in compagnia in questa stupenda valle

    Ciao e buon anno a tutti!
  15. R

    Competenza, incompetenza, contratti di marketing o altro?

    Mah......proverò.... temo solo un peggioramento in salita per poco vantaggio in discesa considerando che già ora non riesco a trovarne il limite. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk