• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rorshach
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Ciao!
    Dunque, è una domanda molto complessa data la tua biga.Tornando a noi, la RR 6.3 più adatta al FR o al DH?! Direi che con quel mezzo difficilmente riesci ad avvicinarti a quel segmento. Calcola che sono bici con escursione che va dai 160mm minimo, a salire. La tua arriva è da 100, max 120. Quindi per prima cosa dovresti cambiare almeno la forca e l'ammo, ma considerati i prezzi vai a spendere più della tua biga.
    Seconda cosa, i freni: tu li hai meccanici (pessima cosa nelle discipline alle quali vorresti avvicinarti), ti servirebbero idraulici e con un rotore maggiore all'anterire.
    In ultimo, i tuoi copertoni: hanno una sezione piccola; diciamo che mediamente chi fa FR o DH, monta copertoni da almeno 2.35.
    In sostanza, se vuoi avvicinarti a queste discipline, ti conviene cambiare mezzo, la Deca fa bighe da Freeride, la Fr6, non è male per iniziare.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao
    R.
    ciao senti volevo chiederti una informazione cosa potrei fare per rendere la mia rockrider 6.3 più adatta al freeride e al dh??
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...