I contenuti più recenti di Specypippo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Specialized Enduro Coil 29 2019 taglia M

    Comment by 'Specypippo' in item 'Specialized Enduro Coil 29 2019 taglia M'

    perchè la vendi!? ti posso dire che io ho faticato a trovare i settaggi giusti ma ora non la cambierei per nessuna bici sulla faccia della terra, ha sofferto la mancanza della modifica che hai fatto, veramente una bici clamorosa...se poi decidi di venderla, chi la compra fa un affare!
  2. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    ciao, grazie! però in commercio non ne ho trovati molti!
  3. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    questo mi infastidisce perché ho visto che girano delle sunringle a 80 euro con 10-46 che potrebbe essere la soluzione ma il costo del cambio della rl? quanto sarebbe?
  4. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    ah quello fuor di dubbio!! io sono 1.88cm per più di 100kg quando la pendenza non perdona dopo un pò mi smonto...
  5. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    Nessuna anima pia mi può aiutare?
  6. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    Se guardi la foto, la prima che ho postato, noti che il movimento centrale spec non è centrato con il cambio posteriore, resta più in basso quindi la catena quando sono nel pignone piccolo lambisce il carro, con il 28 ci passa a Filo, con il 26 tocca ;-)
  7. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    Si ciao avevo provato anche con il “sag” si presenta il problema, secodno te comunque è fattibile?! Mettevo una cosa così al posto del guidacatena per tenerla un pelo più alta
  8. Specypippo

    Montare un 26 dove non si potrebbe!

    Buongiorno cari amici! Vi pongo un quesito! Come vedete da allegato ho una bellissima spec enduro 2018 coil, ma seppur Monti il 28 davanti (42dietro), ho difficoltà a superare certi tratti e volevo montare il 26. Comprato e montato non ci stava allora ho rimesso il 28. Il mio quesito è: se al...
  9. Specypippo

    Trasporto su tetto

    interessante....però non lo credo così smart come lo fanno vedere....
  10. Specypippo

    Scelta kit freni idraulici

    E' veramente molto semplice... Freni = Shimano
  11. Specypippo

    Specialized Enduro 29 - terza parte

    Eh si 2017 giusto!? Quindi un pelino più corta, stem 33 e rise 3 dovresti comunque essere proporzionato! Io fremo e spero che mi guarisca la mano perché DEVO usarla!!
  12. Specypippo

    Specialized Enduro 29 - terza parte

    ero molto indeciso se prendere rise 2 o 3 e ho preso 2 per una questione di abitudiene, avevo stesso attacco e manubrio sulla mia bici precedente, però mi sono reso conto che con sella a pacco c'è veramente poco disavanzo tra manubrio e sella stessa, quindi ho deciso di provare per bene questa...
  13. Specypippo

    Specialized Enduro 29 - terza parte

    la L è perfect per te, magari non ridurre troppo la pipa o meglio metti un 40 e tieni il manubrio rise 2
  14. Specypippo

    Specialized Enduro 29 - terza parte

    siamo più o meno alti uguale se non erro io sono 187-88 e ho la pipa a 33mm....unico neo....lo scafoide rotto hahaha ti saprò dire... quanto hai di rise manubrio?
  15. Specypippo

    Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

    con la 27,5 io montavo la 2.6'' veramente pazzesca!!! mi spiace che non la facciano per 29 all'anteriore se fai furgonate o bikepark sarebbe veramente epica!