I contenuti più recenti di thiphino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. T

    Test Nuove camere d'aria superleggere Schwalbe Aerothan

    Dai test letti su altre testate, è emersa una difficoltà nella riparazione con le apposite toppe della Schwalbe, che pare non restino attaccate. Avete avuto modo di fare un test del genere anche voi?
  2. T

    Test [Test] Freni Trickstuff Direttissima, i migliori freni di sempre?

    Forse è stato già chiesto, ma perché li hanno chiamati "Direttissima"?
  3. T

    Tech Corner [Video] Come riparare un copertone tubeless

    Non so di che marca siano i vermicelli del video, ma si montano senza prima cospargerli di mastice?
  4. T

    Visita Visita alla fabbrica Zipp

    Era la mia stessa curiosità: quando dite "sono raggiate a mano" intendete che esistono macchinari per raggiare le ruote?
  5. T

    Vorrei essere meno lenta in salita

    Beh, bisognerebbe conoscere il tuo amico. Fare 100km su asfalto non vuol dire nulla: bisogna vedere come li fa, quanto dislivello fa, ecc... Il fatto di usare la bdc non vuol dire automaticamente che se poi prendi la mtb sei un mostro in salita.
  6. T

    Vorrei essere meno lenta in salita

    Fidati, prova ad uscire assiduamente in bdc e vedrai dei grandi miglioramenti nel fiato. Se continui ad ammazzarti sulle salite in mtb non fai progressi.
  7. T

    dubbi dimagrire e soglia aerobica

    Lo sto facendo anche io da Gennaio, quello 8/16. Devo dire che forse ho trovato finalmente un regime alimentare che riesco a seguire senza troppi stress.
  8. T

    Vorrei essere meno lenta in salita

    Restando sul tema "salite", l'Argentario è abbastanza impegnativo: salite brevi ma con pendenze importanti. Un classico giro in quella zona, se si vogliono provare più discese, ti obbliga a salire e scendere di continuo; e questa è una cosa molto impegnativa per chi non è molto allenato. Forse...
  9. T

    Vorrei essere meno lenta in salita

    Senza malizia (giuro): ma 6h e 20 è il tempo totale della girata, comprensiva di soste, cazzeggio e altro, vero? Perché se fosse il "tempo in movimento" per fare 27km verrebbe una media sotto i 5 km/h.
  10. T

    Pause durante i trail

    Un punto di vista http://www.bikepacking.it/strategie-generali-di-sopravvivenza-al-tuscany-trail-e-mantenimento-di-un-buono-stato-di-salute/
  11. T

    Specialized Sequoia

    La mia è identica a quella, tranne la doppia al posto del mono, e tutta originale pesava 11,7 senza pedali (taglia 54). Tenendo conto del risparmio di peso della doppia e del deragliatore... credo che sia un peso attendibile.
  12. T

    Specialized Sequoia

    Non ho capito chi sia Biagio... comunque dov'è che Specialized dichiara il peso della Sequoia? Perché sul loro sito i pesi delle bici non ci sono.
  13. T

    Specialized Sequoia

    Ruote assemblate con mozzi Novatec MTB Superlight, cerchi DRC Bighorn e raggi Sapim D-Light.
  14. T

    Specialized Sequoia

    La ruota anteriore con il disco montato pesa 1,2 kg. La posteriore con il disco e la cassetta pignoni montati pesa 1,8 kg. Totale 3 kg. Considerando che i dischi pesano 125 gr l'uno e la cassetta 360 gr, le ruote nude pesano circa 2,4 kg (un'enormità!). Con una coppia di ruote da 1,5 kg hai già...
  15. T

    Specialized Sequoia

    Beh dipende innanzitutto dal tuo budget. Poi devi valutare le tue esigenze: cerchi leggerezza e reattività perché usi la bici prevalentemente su strada? Oppure cerchi ruote comode e in grado di sopportare un viaggio con bici carica di bagagli? Oppure fai un uso molto offroad della Sequoia per...