I contenuti più recenti di Uruk

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Uruk

    SM-BH90-SBM -SS

    Grazie.
  2. Uruk

    SM-BH90-SBM -SS

    Ciao. Anch'io vorrei cambiare le leve del mio impianto: anteriore MT420, posterioreMT410. Vorrei montare le BL_MT501. Per l'anteriore leggo che non ci sono problemi . Il posteriore monta il tubo SM-BH59-JK-SS. Posso montare ugualmente la leva BL_MT501? Grazie mille!
  3. Uruk

    Premi Testa e vinci un set di ruote Zipp 3Zero Moto!

    Ops...:}}}:
  4. Uruk

    Molto principiante, male ai gomiti

    Vai da un biomeccanico che ti metta in sella. Per es. cerca velosystem sul web
  5. Uruk

    Sondaggio Le protezioni sono sopravvalutate?

    1- Si, brutte cadute. Danni fisici anche con protezioni. Senza sarebbe stato peggio. 2 - Si. Mi sarei fatto meno male senza protezioni. 3 - No. Sono un pochino più tranquillo nei passaggi più difficili. 4 - Ho fatto corsi di guida. 5 - Dopo aver imparato come guidare scendo più sicuro. La...
  6. Uruk

    Vorrei cambiare freni a disco meccanici con quelli idraulici e ammorbidire l'ammortizzatore

    Hai probabilmente la possibilità di regolare il precarico (PRELOAD) ruotando la ghiera sulla forcella. Se i freni proprio non funzionano e li vuoi cambiare puoi trovare qualche Shimano d'occasione sul mercatino.
  7. Uruk

    News Val di Sole: indovina i vincitori e vinci 2 caschi integrali Bluegrass

    GARA: Aaron Gwin STAGIONE: Aaron Gwin
  8. Uruk

    Tech Corner Qual'è il miglior metodo per non bucare?

    Tubeless con lattice. Forever.
  9. Uruk

    News Lightbam, la nuova batteria solare a peso zero

    ..."nel motore, anch’esso termofuso nelle fibre di carbonio" ...mamma mia ...
  10. Uruk

    Tech Corner La manutenzione della serie sterzo

    Ciao, grazie per questo e per tutti gli altri utilissimi tech corner. Quel grasso lo uso anche per il movimento centrale e gli snodi del carro in alternativa al grasso al litio. Va bene ugualmente?
  11. Uruk

    Dove tenete il cellulare?

    A portata di mano in una tasca con cerniera nei calzoncini. Lo smartwatch al polso collegato al telefono nello zaino potrebbe essere una buona idea.
  12. Uruk

    A me questo fa paura...

    Purtroppo ne ho visti tanti di turisti tedeschi con le moto da enduro in giro per quel parco... ben vengano con le e-bike...
  13. Uruk

    A me questo fa paura...

    Son d'accordo con te. Anche se probabilmente l'intento è aprire il "traffico" alle elettriche che credo siano difficili da spallare. Dubito comunque che investire nel turismo su quell'itinerario possa essere economicamente vantaggioso.
  14. Uruk

    A me questo fa paura...

    1 milione e 380 mila euro forse per riaprire quella galleria franata dopo il Caplone che ora bisogna scavalcare con la bici in spalla. Non saprei quali altri interventi potrebbero essere in programma visto che oltre che tosta e selvaggia quella zona è anche molto vasta.