I contenuti più recenti di valbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. Corona Cannondale Fsi AI 30t

    Comment by 'valbike' in item 'Corona Cannondale Fsi AI 30t'

    si, disponibile
  2. V

    Cannondale Topstone carbon 2022 cambio guaine

    visti anch'io, ma sembra siano piu' adatti per le bici con guaine interrotte, le topstone carbon montano la guaina intera e il sistema (se esiste) per farla passare non puo' essere maggiore del diametro delle guaina stessa.
  3. V

    Cannondale Topstone carbon 2022 cambio guaine

    su mtb si, pensandoci questa bici monta guaine intere, dovrebbero durare di piu', comunque la nastratura si toglie e si rimette facilmente...
  4. V

    Cannondale Topstone carbon 2022 cambio guaine

    non le devo cambiare ora, ma preferisco dotarmi di tutto il necessario per la manutenzione della bici, sulle bici passate sostituivo i cavi ogni anno e le guaine ogni due.
  5. V

    Cannondale Topstone carbon 2022 cambio guaine

    salve, qualcuno ha già sostituito le guaine del cambio? se si, servono attrezzi o accorgimenti vari? grazie
  6. V

    Cannondale Topstone Carbon 3?

    confermo, ruote normalissime 12x100 ant e 12x142 post.
  7. V

    Cannondale Topstone Carbon 3?

    presa un mesetto fà, sostituite le ruote con delle fulcrum, per il resto bici ottima, temevo per i freni (peso 95 kili) invece nessun problema, la mia monta gomme 700x40 anche se da catalogo dovevano essere 700x45 e guarnitura fsa al posto della grx. se puoi provala, le taglie sono strane.
  8. V

    Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

    uso un kmc uguale al primo che hai postato, funziona bene ma non ho mai provato a reinserire il pin (uso la falsa maglia)
  9. V

    Consiglio acquisto GPS

    essendo un biker cecato, qualche anno fà son passato da dakota a oregon e ti assicuro la differenza non è "qualche mm", usati in rete si trovano oregon 6xx e etrex touch allo stesso prezzo.
  10. V

    Consiglio acquisto GPS

    cerca un oregon
  11. V

    Smontaggio ruota libera Cannondale Fsi Carbon 4 2019

    viene via tirandolo con forza.
  12. V

    Sostituzione cuscinetti ruota libera FH 537 Cannondale FSI 2017

    salve, qualcuno ha provato a sostituire i cuscinetti della ruota libera delle c zero cannondale? uno dei miei "gratta" e mi chiedevo se si possono cambiare. grazie
  13. V

    Nastro tubeless

    io personalmente uso lo schwalbe, penso sia simile al notubes, molti sono soddisfatti del gorilla tape simile al nastro americano...
  14. V

    Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

    ciao ragazzi, recentemente qualcuno ha girato sul cansiglio, il classico anello è in buone condizioni? ci sono ancora alberi schiantati sul percorso? grazie