• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z
Punteggio reazioni
0

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Mandami il tuo numero via sms cosi ti dico non appena si decide il punto di partenza.
    Ottimo, posterò domani pomeriggio al massimo i dettagli dell'appuntamento ;-)
    ciao, oggi ho una mattinata movimentata, ho l'occasione di predere un'altra bike ma preferirei vedere prima la tua. Mi fai sapere se sei intenzionato e se ci possiamo vedere oggi.
    La mia idea attuale è di comprarla nuova, ma non ho ancora deciso, sto valutando diverse cose anche quella di prenderal usata.
    Per curiosità: a quanto la venderesti? Mi puoi mandare una foto?
    i cerchi non li butti perchè non vengono coinvolti, spennellare e far seccare è l'ideale, se vuoi mettere la camera d'aria riempita di lattice, si avresti qualche problema in più smontando, infatti dovrai aprire il fianco del copertone e tirare la cameraincollata prima di smontare del tutto il copertone
    Ma non hai detto che hai la RZ 1? quella monta la lefty e per le ruote non hai tanta scelta, Mavic (Crosstrail o SLR) o XTR se riesci a trovarle su Ebay. Fulcrum e quelle che hai indicato tu non credo siano lefty. Puoi trovare anche FRM se ti piacciono
    Non ho neppure bisogno di spenderli due soldi, do indietro la scalpel come era montata e mi tengo le crosstrail che ho sotto ora. Comunque volevo provare a mettre il kit alle DT.
    Io sono alto 1.85 e ho preso una L, anche la scalpel è una L ho solo messo un tubo reggisella da 40.
    Grazie per le risposte, appena arriva ti faccio sapere.
    Ciao
    Se può tranquillizzarti anche io l'ho comprata al buio, seguendo solamente i consigli che ho trovato sul forum, però mi sto trovando veramente bene, è una scelta che rifarei subito! Marzo è quasi arrivato e da quello che so io Cannondale rispetta SEMPRE i tempi di consegna anzi a volte li anticipa. Io sono stato fortunato perchè l'ho trovata pronta in negozio, l'ho bloccata la mattina e ritirata nel pomeriggio. Sono alto 1.76 e ho preso una misura L. Se sei curioso posso inviarti delle foto o se hai qualche curiosità in particolare posso adoperarmi, tanto è qui accanto a me :D
    Qui puoi vedere i percorsi che affronto di solito

    http://www.youtube.com/user/twowheel74

    Fammi sapere!!! L'unico consiglio che ti do è di spendere 2 lire in più e cambiare subito i cerchi per montare le tubless.
    La posizione 3 secondo me è veramente esagerata, la bici sembra una moto da enduro, i 120 mm si sentono tutti e in discesa sembra d'essere su una strada liscia ed asfaltata. Proprio domenica ho affrontato un pezzo di discesa dove con la front non superavo i 50km/h, con la Rz ho toccato i 70! La Scalpel è una Xc a tutto tondo, la Rz qualcosa di più sfizioso, perfetta per il Single Track e agilissima nell'xc.Molto comoda e confortevole fino ad oggi non ho mai risentito di alcun dolore post pedalata.
    Ciao, scusa se ti rispondo con un paio di giorni di ritardo. Allora, da dove iniziare.....io vengo da una front ed il passaggio ad una full non è stato semplice. Innanzitutto è più alta di ben 4cm rispetto alla mia e quindi la prima impressione è stata quella di una bici fuori misura, molto grande, infatti pensavo di aver sbagliato la misura del telaio. Invece si trattava solamente di una questione di "occhio". La bici in salita e a lefty bloccata sale che è una meraviglia, impenna difficilmente e i 120mm d'escursione non sembrano un problema. Il fox rp23 con il pro pedal va che è una favola. In discesa non c'è proprio confronto con la bici che avevo prima. Ho regolato la Lefty con il rebound aperto al massimo ed è reattivissima. Il fox con la regolazione su 3 livelli è veramente versatile. In posizione 1 e bloccato sembra quasi una front, è veramente rigida. In posizione 2 (secondo me la migliore per i percorsi che affronto io) la bici è reattiva e copia perfettamente il terreno.
    Ciao, ho letto hai una rz 120 1. Io la sto aspettando, data previsto arrivo metà marzo.
    Visto che l'ho comprata al buio vorrei sapere come va, salita e discesa. Avevo ordinato la Scalpel 3 poi nell'attesa ho cambiato ordine. La Scalpel 100 ce l'ho e l'avrei cambiata solo perchè ha 2 anni e me la valutano bene. Non faccio gare solo giri tipo Xc con qualche uscita lunga.
    Grazie Francesco
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...