Pareri su Marzocchi XC Retro 600

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lbmtb

Biker assatanatus
Ciao,
ho provato a cercare informazioni nel forum, ma non ho trovato molto.

Vorrei acquistare per mia moglie una forcella nuova, steli da 32mm, e ho notato la Marzocchi XC Retro 600.
Se possibile, da chi l'ha provata, vorrei sapere i commenti su questa forcella.

grazie ciao luca

La mia ragazza ha montato da circa un mesetto la XC600 ATA2 2008.
Veramente una gran forcella, molto fluida nella fase di compressione, le regolazioni del TST sono utili e modificano in modo sensibile, sino al blocco, la fase di compressione.
Il problema della valvola ATA sembra risolta, diciamo che dopo un mese non scende automaticamente. :-)
E' robusta, leggera (1830 con tubo tagliato a 19cm e ragnetto gia' inserito) ed un prezzo decisamente competitivo. :-)
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, il motivo per cui cerco info sulla XC600 è perchè, online in germania, l' ho trovata a 199euri (budget tipico mio per aggiornamento bici moglie).
Se mi dici ha problemi, proverò a cercare rockshocks, magari la Tora che è più economica della reba.

grazie nuovamente, luca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao, il motivo per cui cerco info sulla XC600 è perchè, online in germania, l' ho trovata a 199euri (budget tipico mio per aggiornamento bici moglie).
Se mi dici ha problemi, proverò a cercare rockshocks, magari la Tora che è più economica della reba.

grazie nuovamente, luca


Sulla xc600 normale non ricordo di aver letto di particolari problemi ricorrenti. Mi sembra un buon acquisto.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Io ho la XC600 SL con ATA del 2007 e non son mai riuscito a trovare il feeling... flette troppo e non riesco a usare tutta la corsa anche sgonfiandola.

Comando ATA che se non metto i guanti mi faccio male alle mani a girarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo