Passaggio DH-FR. si può cambianod solo forca?? quale biga per questo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti. avevo inserito dei topic su questo tipo di argomento(ma diversi) ma non sono stati soddisfacienti(anati a finire O.T.)cq. volevo sapere da voi quale biga mi consigliate per un uso sia agonistico ke abbastanza estremo quale il freeride. quindi avrei bisogno di una biga che sia performante nel freeride(ovviamente mooooolto resistente) ma ke allo stesso tempo sia abbastnza leggere per un uso agonistico(mi interessa ke sia + resistente ke leggera). così da poter cambiare solo la forcella. doppia per il DH e mono per freeride. grazie a tutti.

PS. cerchiamo d non andare tanto O.T. (grazie)
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
diciamo che così si potrebbe proporre di tutto.

dacci qualche paletto da rispettare tipo schema di sospensione, tipo di sospensione, geomentrie, possibilità di montare un deragliatore, escursione, prezzo....
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
dunque.................mi esprimerò meglio.......a me piace molto il demo.....o bici ke in quantoa qualità gli si avvicinano molto.......ad esempio pensavo a una Gambler o alla nuova Trek Sessio(ma penso costi troppo)..l escursione penso sui 200mm........cioè un escursione ke mi permetta di fare entrambe.....avevo pensato anke ad una moab. perchè mi trovo molto bene con il sistema a quadrilatero......quindi una stab.....ma volevo un pò cambiare......
quindi sarei diretto veso il demo.....o cose simili...molto simli!!!!!
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Lampo di genio: Transition Blindside, c'è un forumendolo che ci gira nel bike park di nimis, lui lo monta con RS Totem ma montato con doppia piastra è una dh
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
pare che la nuova trek session 88 2009 sia proprio adatta a questo, solo che costicchia un po'...(fra i 4.000 ed i 5.000 €...)
Anche la socom stesso discorso...

Se non hai un budget illimitato anch'io ti consiglio la demo 7, considera che basta togliere uno spessore dall'ammo per avere 195 mm di escursione invece che 180...e poi con una singola piastra è una macchina da guerra per il fr, con una doppia piastra è buona anche per dh...pesa il giusto, costa il giusto, se ne trovano di usate a buon mercato ed in quanto a rigidezza...bè non ha rivali!!! ;-)


o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo